Abandoned, ma che succede? La presentazione nuovamente rinviata di più di un mese

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Giugno 2021

Oggi, 25 giugno, era una giornata particolarmente attesa da parte della community che sta seguendo con grande attenzione il caso di Abandoned, il misterioso gioco horror di Blue Box Game Studios il cui reveal era atteso proprio per oggi. Il tempo passato non è stato usato casualmente, perché il reveal è stato, ancora una volta, rinviato.

Hasan Kahraman, il fondatore (?) di Blue Box Game Studios, ha pubblicato un update sulla pagina Twitter della software house, nella quale annuncia che nonostante le buone intenzioni, il team si è ritrovato costretto a rinviare l’uscita della app di Abandoned su PS5 al mese di agosto, senza indicare una nuova data.

Nei giorni scorsi Blue Box aveva infatti dichiarato che Abandoned non fosse il titolo ufficiale del gioco, e che in realtà il titolo sarebbe stato rivelato tramite la pubblicazione di una particolare app per PlayStation 5 dedicata al gioco.

La natura molto particolare dell’annuncio, insieme a una serie di bizzarre coincidenze, ha fatto dubitare della reale natura di Abandoned e di Hasan Kahraman, che da molti viene visto come un imponente mossa di marketing troll attuata da Hideo Kojima per mostrare il suo nuovo videogioco, cosa che il leggendario designer nipponico ha già fatto in occasione dell’annuncio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

In ogni caso, dato che ancora non c’è nulla di confermato se non la posizione ufficiale dello studio (Kahraman è stato anche intervistato da Schreier, ma il giornalista ha dichiarato di avere ancora molti dubbi), dovremo attendere parecchie settimane per vedere in azione Abandoned e capire se davvero Hideo Kojima si cela dietro al misterioso gioco.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento