Home Videogiochi News Abandoned sarà mostrato al Summer Game Fest? Keighley: “Il gioco non esiste”

Abandoned sarà mostrato al Summer Game Fest? Keighley: “Il gioco non esiste”

Abandoned rappresenta senza troppi dubbi uno dei misteri dell’industria videoludica.

Il gioco horror survival di Blue Box Game Studios è stato infatti annunciato in sordina nel 2021 ed ha saputo subito creare connessioni con Silent Hill e Hideo Kojima, tanto che molti fan iniziarono a pensare che si potesse trattare di un progetto misterioso di Kojima sotto mentite spoglie.

Nulla di tutto questo, perché Abandoned non solo non è ancora uscito ma non è ancora stato presentato ufficialmente. Il reveal fissato a giugno 2021 è stato posticipato all’estate, poi rinviato, poi rinviato di nuovo, poi rinviato ancora, e così via. Il risultato è che oggi ancora non abbiamo visto una singola sequenza del gioco, e vari utenti si chiedono se, conoscendo la storia di Blue Box (che non ha mai pubblicato un videogioco completo), non si tratti solo di un bluff.

Ebbene, nelle recenti ore il fantomatico prodotto è tornato sulle scene, per merito di Geoff Keighley, il patron della Summer Game Fest e dei The Game Awards. Durante una live Q&A su Twitch, il giornalista ha infatti risposto ad una domanda del pubblico che ha poi collegato con la misteriosa produzione Blue Box.

Senza troppi giri di parole, il giornalista ha affermato:

Gli sviluppatori continuavano a propormi di fare qualcosa con questo gioco, ma non ho mai avuto la sensazione che esista davvero. Sono poi contrario ai titoli presentati solo in computer grafica, durante questi show chiediamo che vi sia anche del gameplay.

Non ci resta quindi che attendere un paio di giorni, così da assistere ad una delle conferenze più importanti di inizio estate. A tal proposito, ecco la lista completa degli eventi che ci attendono nei prossimi giorni.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425