Home Videogiochi News Accordo Sony-Rockstar Games? 750 milioni di dollari per avere GTA 6 in esclusiva PS5

Accordo Sony-Rockstar Games? 750 milioni di dollari per avere GTA 6 in esclusiva PS5

Sony sembra intenzionata a puntare fortemente su accordi con le terze parti, per l’avvento di PlayStation 5. Basti pensare ai già annunciati Deathloop e Ghostwire Tokyo, rispettivamente di Arkane Studios e Tango Gameworks, che arriveranno in esclusiva temporale sulla nuova console nipponica.

Ciò però che è emerso nelle ultime ore è un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe avere dei risvolti semplicemente clamorosi per quanto riguarda l’andamento della prossima generazione di console.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di qualcosa di questo tipo, un accordo cioè tra Rockstar Games e Sony per proporre GTA 6 in esclusiva PS5 – temporale, ovviamente. Nello stesso periodo, iniziarono anche a girare voci su un possibile interessamento da parte del colosso nipponico ad acquistare Take-Two Interactive, di cui poi però non si è più parlato.

Oggi, pur non avendo ancora dettagli ufficiali su GTA 6, sappiamo che in effetti tra Sony e Rockstar Games i rapporti sono ottimi. Basti pensare che i giocatori di GTA Online abbonati a PS Plus hanno a disposizione alcuni bonus, e che la versione standalone della modalità multiplayer di Grand Theft Auto V sarà lanciata gratuitamente su PS5 proprio tramite il Plus.

Gli ultimi rumor, ora, fanno tornare di moda le indiscrezioni dei mesi passati, delineando un quadro che potrebbe essere decisivo nello scontro con gli altri competitor del mondo dei videogiochi per la next-gen.

Come riporta VGR, l’insider Foxy Games UK ha riportato un’indiscrezione decisamente clamorosa. Stando a quanto affermato nel video che trovate poco più sotto, Rockstar Games e Sony sarebbero in trattative per un accordo importantissimo: l’esclusiva temporale di GTA 6 su PlayStation 5, per la cifra di 750 milioni di dollari sborsati dal colosso giapponese.

Il rumor non parla di un’esclusiva temporale di un anno come accaduto per altri contenuti, ma di “soli” 30 giorni. Un periodo di tempo molto limitato, ma che potrebbe portare PS5 in una posizione di estremo vantaggio, considerando il fenomeno che Grand Theft Auto è sempre stato e l’incredibile quantità di pubblico che è capace di smuovere.

Ancora per qualche anno, in ogni caso, non avremo informazioni ufficiali in merito. Gli ultimi report affermano infatti che lo sviluppo di GTA 6 sta procedendo bene, ma che si trova a poco più della metà del processo creativo. Il rilancio di GTA 5 su PS5 e Xbox Series X nel 2021, inoltre, è un ulteriore indizio del fatto che il nuovo kolossal di Rockstar Games si farà attendere ancora per molto tempo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425