skylanders academy
Home Videogiochi News Sondaggio Activision cita una collection di Skylanders, la serie torna nel 2023?

Sondaggio Activision cita una collection di Skylanders, la serie torna nel 2023?

È da molto tempo che non si parla della serie Skylanders, ma un nuovo sondaggio di Activision rilancia il nome del franchise e lascia intendere che quest’anno potrebbe essere l’anno del suo ritorno sulle scene.

Il franchise di Skylanders nasce nel 2011 con due scopi ben precisi: il primo era tentare di sfruttare il nome di Spyro, ex mascotte PlayStation che Activision aveva acquisito da alcuni anni – il primo gioco della serie si chiama appunto Skylanders: Spyro’s Adventure; il secondo era invece quello di entrare nell’allora florido mercato dei videogiochi toys to life, affiancando una produzione videoludica a oggetti fisici che, in questo caso, erano le statuine dei vari personaggi.

La serie di Skylanders è andata avanti fino al 2016 con buoni risultati e vari spin-off, tra cui anche il racing game Skylanders: SuperCharges. Tuttavia, dopo Skylanders: Imaginators, che propose anche il ritorno di Crash Bandicoot e Cortex, la serie andò in pensione, poiché evidentemente il brand non fruttava più come un tempo e Activision non era più intenzionata a sfruttare questo tipo di videogiochi.

Questo, in realtà, è quello che pensavamo fino a oggi, ma le cose potrebbero presto cambiare. L’utente SkylThrowaway ha scritto su Reddit di essere stato contattato per un sondaggio da parte di Activision, nel quale l’azienda americana chiede esplicitamente ai giocatori quali sono i loro ricordi in merito al brand di Skylanders e se fossero eventualmente interessati a una collection di alcuni titoli della serie.

LEGGI ANCHE: Spyro 4 in sviluppo? Gli ultimi rumor

skylanders imaginators crash spyro

Parlando di questa collection, che potrebbe chiamarsi Skylanders Anthology, Skylanders Portal Pack oppure Skylanders Eons (questi sono i nomi suggeriti nel sondaggio), Activision spiega che la raccolta potrebbe uscire nel Q4 2023 e includerà:

  • Skylanders: Spyro’s Adventure
  • Skylanders: Giants
  • Skylanders: Swap Force

Il sondaggio include inoltre un dettaglio molto interessante, e cioè che i tre giochi, rimasterizzati in alta definizione, saranno interamente giocabili senza figure fisiche, abbandonando quindi la natura di toys to life di Skylanders che era inizialmente il suo elemento principale. Nel sondaggio è infatti presente anche una curiosa immagine (la trovate nel thread Reddit qui sotto, ma non è escluso che presto verrà cancellata per copyright) del menù di questa remastered, nel quale è possibile selezionare il personaggio giocabile senza utilizzare una forma fisica.

Naturalmente questo sondaggio non è una conferma ufficiale, ma è un chiaro indizio del fatto che Activision sta accarezzando l’idea di riproporre il brand di Skylanders, probabilmente per cercare di capire se la serie può avere un futuro.

(Throwaway account) Took a survey for Activision. I was asked about potential interest in a new Skylanders compilation title!
by u/SkylThrowaway in skylanders

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425