Home Videogiochi News Assassin’s Creed Red, budget stellare: è il più grande investimento nella storia di Ubisoft

Assassin’s Creed Red, budget stellare: è il più grande investimento nella storia di Ubisoft

Le ultime voci riguardo Assassin’s Creed Codename Rex fanno sognare i fan: il progetto è a dir poco enorme in termini di risorse coinvolte.

Assassin’s Creed è uno dei franchise più rinomati nel settore dei giochi. Comprendendo circa 13 giochi principali, ha venduto oltre 200 milioni di copie, e solo pochi mesi fa è arrivato lo spin-off Mirage che ha riproposto le dinamiche classiche del franchise. Un buon successo per Ubisoft, che ha in cantiere numerosi giochi per la sua serie di punta.

Uno di questi è noto oggi con il nome in codice Red, e si tratta di una produzione particolarmente attesa poiché sarà ambientato nel Giappone feudale che i fan chiedono a gran voce da molti anni. Le aspettative da parte di Ubisoft sono evidentemente enormi, come riportato anche dall’insider JorRaptor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uagna (@uagnait)

Sembra infatti che il colosso francese dei videogiochi voglia rendere Codename Red il suo Assassin’s Creed di punta per i prossimi anni. Il gioco, la cui uscita sarebbe fissata per il 2024 secondo vari report, è infatti considerato il più grande investimento nella storia di Ubisoft.

Lo stesso insider afferma inoltre che l’azienda farà enormi sforzi anche nei confronti di un altro grande progetto della serie in sviluppo, Assassin’s Creed: Codename Hexe, che sarà ambientato all’epoca della caccia alle streghe in Europa. Ve ne abbiamo parlato qui.

A fronte di queste notizie, è chiaro che i fan dell’ormai storica serie di Ubisoft siano ansiosi di saperne di più. Dato che l’ambientazione giapponese è stata richiesta per così tanto tempo, sembra che lo sviluppatore voglia esplorare a fondo un periodo storico complesso e appassionante. Recentemente, giochi come Ghost of Tsushima hanno fissato un livello elevato per i giochi basati in Giappone, aumentando le aspettative, e Ubisoft non vuole evidentemente essere da meno.

Ricordiamo che Assassin’s Creed: Codename Red, il cui protagonista sarà un samurai africano realmente esistito, potrebbe uscire nel 2024. Il gioco riproporrà il concept action GDR open world già esplorato in Assassin’s Creed: Origins, Odyssey e Valhalla.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli sviluppatori di DooM sarebbero pronti ad annunciare un nuovo gioco allo Showcase Xbox

id Software ha sviluppato alcuni dei più grandi franchise dell’industria videoludica, tra...

Shift Up: “Dopo Stellar Blade continueremo a fare giochi single player”

Il team dietro Stellar Blade ha sicuramente addosso l’attenzione di moltissimi appassionati....

Helldivers 2: i dev suggeriscono ai giocatori di prendersi una pausa in attesa di una patch per i crash

Helldivers 2 è il live service del momento, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli...

Xbox pensa già alla next-gen, si punta al “più grande balzo tecnologico” della storia

Riprendendo quanto già dichiarato in occasione dello speciale meeting di febbraio, nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425