Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft svela i dettagli del nuovo aggiornamento 1.0.5

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft svela i dettagli del nuovo aggiornamento 1.0.5

0

Ubisoft ha rilasciato la nota ufficiale del nuovo aggiornamento 1.0.5 di Assassin’s Creed Shadows, disponibile da domani, 27 maggio, su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. L’update porta con sé una serie di novità, tra cui una sorprendente collaborazione con Dead by Daylight, miglioramenti tecnici e nuovi contenuti esclusivi.

Tra i contenuti di punta, spicca una missione crossover in cui Naoe dovrà affrontare una “terribile minaccia ultraterrena” utilizzando meccaniche di gioco inedite. I giocatori che completeranno l’impresa sbloccheranno un cimelio e uno stendardo ispirati all’universo di Dead by Daylight. Ubisoft ha inoltre previsto un pacchetto DLC opzionale acquistabile nello store, che includerà abiti, armi, cimeli e una cavalcatura tematica.

Le sorprese non finiscono qui: la patch accenna a una misteriosa sfida segreta legata a Balatro, il gioco che ha conquistato la scena indie e recentemente è comparso persino in un episodio della stagione 7 di Black Mirror. I dettagli su questa sfida restano volutamente criptici, lasciando ai giocatori il compito di scoprirne i segreti.

Tra le altre aggiunte di rilievo, la missione “Gettato ai cani”  sarà ora accessibile a tutti, mentre il sistema di parkour riceve un aggiornamento con un nuovo salto verticale, miglioramenti ai movimenti laterali e posteriori e un’opzione per bloccare l’attivazione della corsa veloce.

La modalità Foto si arricchisce di nuove funzionalità: possibilità di cambiare l’ora del giorno, aggiungere pose ed espressioni facciali, rimuovere il copricapo, personalizzare cornici e adesivi, salvare filtri preferiti e persino ascoltare musica di sottofondo durante l’editing. Migliorata anche la modalità anteprima e la regolazione della velocità della fotocamera.

Non mancano infine le consuete correzioni di bug e il bilanciamento generale del gioco. Tra i fix più rilevanti: la risoluzione di notifiche persistenti nell’inventario, problemi di salvataggio e bug relativi alle missioni e al sistema romantico. Bilanciati anche i guadagni economici, per favorire l’esplorazione e rendere l’esperienza di gioco più gratificante.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Ubisoft Quebec, autori di Shadows, avviano i lavori sul nuovo Assassin’s Creed

Sì, un altro ancora. Secondo un annuncio di lavoro da poco pubblicato,...

Secondo Yves Guillemot, le persone hanno odiato AC Shadows solo “per moda”

Assassin’s Creed: Shadows non sta andando come sperava Ubisoft, e parte di...

Assassin’s Creed Shadows delude: vendite ai minimi storici per la saga di Ubisoft

Sappiamo benissimo che Ubisoft puntava tutto su Assassin’s Creed: Shadows, il capitolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425