Home Videogiochi News Battlefield 2042 – Torneranno le tradizionali classi, DICE parla delle prossime novità

Battlefield 2042 – Torneranno le tradizionali classi, DICE parla delle prossime novità

Battlefield 2042 non è finito: DICE ha aggiornato la community, dopo settimane di silenzio, su quelle che saranno le novità in arrivo nel gioco in attesa della Stagione 2. Tra queste c’è anche il ritorno delle tradizionali classi di Battlefield, segno evidentemente che la struttura iniziale del gioco non ha preso piede.

Con un post sul blog ufficiale di EA, DICE ha discusso delle prossime novità di Battlefield 2042, in attesa del prossimo evento stagionale.

Non è un mistero che lo sparatutto sia andato incontro a numerosi problemi dopo la sua uscita. Con i server svuotati dopo appena un mese dal lancio, DICE ha dovuto rivedere gran parte della struttura di Battlefield 2042, sacrificando alcune componenti come la tanto esaltata modalità Hazard Zone (già chiusa) e la variante a tema Zombie Survival, disponibile solo per poche ore prima che gli sviluppatori cancellassero tutto.

C’è però da dire che DICE non si è persa d’animo, e, mentre ha avviato i lavori sul prossimo capitolo, ha aggiornato i giocatori su quelle che saranno le prossime novità per il gioco.

Modifiche alle mappe

Renewal e Orbital sono le due mappe sulle quali DICE sta lavorando per sistemare diversi problemi. Queste aree saranno soggette a vari cambiamenti nel corso della Stagione 2, rispetto alla loro conformazione attuale.

Renewal, ad esempio, sarà ridotta di dimensioni, per dare alla mappa una miglior esperienza in termini di scontri a fuoco e flusso di gioco.

Anche Orbital sarà rivista pesantemente, con intere aree spostate per costruire una miglior esperienza. Ecco un estratto delle parole degli sviluppatori:

La prima nota da condividere con te è che abbiamo spostato i due quartier generali più vicino al campo di battaglia, scambiando Radar e Checkpoint con i quartier generali delle squadre corrispondenti e consentendo alle squadre di attaccare le bandiere rimanenti sul campo di battaglia molto più velocemente, invece di correre in queste. prima due bandiere e non entrare in azione più velocemente. Entrambe le aree sono state riviste con una nuova copertina e nuovi look simili al nostro lavoro su Renewal e Kaleidoscope, aiutando a impostare meglio il tono per la battaglia che ci attende.

Per saperne di più, vi rimandiamo all’articolo in fondo alla pagina.

Nuova gestione delle armi

Con la Stagione 2 inizierà anche la migrazione di alcuni armi di Battlefield Portal verso il multiplayer principale di BF 2042. Le prime due armi che saranno disponibili sono il fucile d’assalto M16A3 di Battlefield 3 e la mitragliatrice leggera M60E4.

Queste armi saranno disponibili attraverso alcuni incarichi, tra cui:

M16A3

  • 30 uccisioni e assist con lanciagranate sottocanna
  • 100 uccisioni e assist con M16A3 o SFAR-M GL

M60E4

  • 100 uccisioni e assist con l’M60E4 o PKP-BP
  • 100 compagni di squadra riforniti di munizioni

Si tratta insomma di missioni molto simili a quelle che permettono lo sblocco delle armi sul multiplayer di Call of Duty, per tutti quei fucili che non sono stati ottenuti attraverso il tradizionale Battle Pass stagionale.

Revisione delle classi

DICE ha spiegato che una delle novità più importanti riguarda la revisione totale degli Specialisti e delle classi, per le quali si tornerà ai sistemi tradizionali. L’aggiunta delle classi non coinciderà con la Stagione 2, ma, come potete leggere di seguito, gli sviluppatori sperano di integrarlo nel corso dell’evento successivo:

Come abbiamo condiviso nel video, abbiamo iniziato a lavorare su una massiccia revisione del modo in cui giocherai con gli Specialisti. Questa è una grande impresa per noi e, sebbene questo lavoro non comparirà nella stagione 2, stiamo pianificando che compaia nella stagione 3 entro la fine dell’anno. Al momento puntiamo a rendere disponibile l’aggiornamento 3.2, ma man mano che elaboriamo le modifiche e incorporiamo più feedback, saremo nella posizione migliore per farti sapere se possiamo farlo accadere all’inizio della stagione.

Sempre dal blog, ecco, direttamente dalle parole degli sviluppatori, un rapido elenco delle modifiche in corso:

  • Stiamo reintroducendo classi classiche e familiari in Battlefield 2042, che collocano il nostro attuale elenco di Specialisti nei quattro ruoli di Assalto, Ricognitore, Supporto e Ingegnere.
  • Classi: le classi introdurranno nuove restrizioni sui gadget, consentendoti di valutare meglio la minaccia e di capire chi potrebbe portare cosa nel loro arsenale, oltre ad assegnare nuovi Tratti di Classe agli Specialisti che li aiuteranno a supportare meglio il loro ruolo sul campo di battaglia.
  • Armi: le armi rimarranno illimitate, poiché continuiamo a scoprire che i giocatori preferiscono avere la libertà di scegliere i loadout che meglio si adattano al loro stile di gioco. Naturalmente i tratti di classe che introduciamo incoraggeranno lo stile di gioco familiare noto per adattarsi meglio a determinati approcci al combattimento, che vedrà i ruoli Ricognitore avere più successo con più armi a lungo raggio e il Supporto avrà maggiore efficacia con armi più pesanti.
  • Miglioramenti audio/visivi: continuiamo ad apportare miglioramenti visivi e audio al nostro elenco di specialisti. Ciò include il lavoro sulle modifiche alla voce, alla postura del corpo e all’espressione facciale. Abbiamo iniziato questo lavoro già durante la Stagione 1 e continueremo a rilasciare aggiornamenti su questo durante tutto l’anno.
  • Bilanciamento: gli stessi Specialisti continueranno ad essere aggiornati con pass di bilanciamento che aiutano a definire al meglio i loro ruoli come sottoclassi uniche all’interno del nuovo sistema che stiamo progettando.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425