Home Videogiochi News Battlefield 6 avrebbe conquistato il mercato secondo le prime stime commerciali

Battlefield 6 avrebbe conquistato il mercato secondo le prime stime commerciali

6

Quando il trailer multiplayer di Battlefield 6 è stato presentato, la community è letteralmente impazzita. Il successivo lancio della beta ha confermato l’entusiasmo, registrando un’accoglienza estremamente positiva e oltre 520.000 giocatori simultanei su Steam.

Dopo il test, moltissimi fan avevano già preordinato il titolo, che per settimane è rimasto ai vertici delle classifiche di vendita.

Al momento del rilascio ufficiale, il successo si è consolidato: Battlefield 6 ha superato rapidamente 740.000 giocatori connessi contemporaneamente su Steam, tanto da creare code d’attesa per accedere ai server.

Secondo un recente report di Alinea Analytics, società specializzata nell’analisi dei dati del mercato videoludico, il gioco ha già venduto oltre 6,5 milioni di copie in tutto il mondo, generando circa 350 milioni di dollari di ricavi in soli quattro giorni dal lancio.

Un risultato eccezionale, che ribalta le previsioni di Activision, inizialmente scettica sul potenziale del titolo e sulla possibilità che potesse competere con Call of Duty.

L’analisi dei dati mostra inoltre una netta prevalenza della piattaforma PC, che rappresenta il 57% della base utenti. Le console si dividono il resto: PlayStation con il 23,7% e Xbox con il 19,6%.

Su Steam il gioco ha già superato le 3,5 milioni di copie vendute, mentre su PS5 le vendite hanno raggiunto 1,5 milioni e su Xbox 1,2 milioni. Anche sommando le console, il PC rimane la piattaforma di riferimento per la community di Battlefield 6.

Un dato interessante emerge dal profilo dei giocatori: oltre il 60% degli utenti Steam che oggi giocano a Battlefield 6 proviene da Call of Duty: Warzone, segnale di un cambio di rotta significativo nelle preferenze del pubblico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Yotei è sul podio europeo: il miglior lancio PS5 dai tempi di Spider-Man 2

Sucker Punch colpisce ancora. Il nuovo titolo dello studio di Seattle, Ghost...

Giochi PS Plus Novembre 2025: rumor e anticipazioni

Si avvicina, come ogni mese, il momento dell’annuncio dei giochi PS Plus di...

Il “capo” di Assassin’s Creed lascia Ubisoft dopo la creazione della nuova sussidiaria con Tencent

Marc-Alexis Côté, vicepresidente del franchise e produttore esecutivo di Assassin’s Creed, ha...

Il Summer Game Fest tornerà nel 2026 con una nuova sede: svelata la data dell’evento

Il Summer Game Fest tornerà anche nel 2026, e sono già stati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425