Home Videogiochi News Battlefield 6: i troppi giocatori hanno messo in ginocchio i server, DICE al lavoro

Battlefield 6: i troppi giocatori hanno messo in ginocchio i server, DICE al lavoro

21

Lancio col botto ma non senza intoppi per Battlefield 6.

Lo sparatutto di DICE, disponibile da oggi, ha registrato numeri impressionanti fin dalle prime ore, con oltre 700.000 giocatori contemporanei su Steam. Un risultato che lascia intendere vendite già superiori al milione di copie. Tuttavia, per una parte della community la festa è stata rimandata a causa di un errore che impedisce l’accesso ai server.

In un post pubblicato su X, DICE ha confermato di essere al lavoro per individuare la causa del problema:

Siamo a conoscenza di un problema che impedisce ai giocatori di accedere al gioco, con alcuni che ricevono un messaggio d’errore riguardante l’acquisto di DLC o contenuti aggiuntivi. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti mentre il team analizza la situazione. Grazie per la vostra pazienza.

Lo studio ha poi chiarito, in un secondo aggiornamento, che parte delle difficoltà di connessione potrebbero essere legate alle code di accesso attivate per gestire l’elevato numero di utenti simultanei:

Con così tanti giocatori che si stanno collegando contemporaneamente, le code di accesso ci aiutano a mantenere i server stabili. Le attese dovrebbero comunque restare brevi. Se su Steam il pulsante ‘Gioca’ non compare, consigliamo di riavviare il client.

Secondo le prime stime, i disservizi sembrano essere limitati e temporanei, conseguenza diretta dell’enorme affluenza al lancio. DICE ha assicurato che il team di sviluppo continuerà a monitorare la situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, la Stagione 2 slitta: ecco la nuova data

L’attesissimo aggiornamento della Stagione 2 di Battlefield 6 non arriverà nei tempi...

Due shooter, due filosofie: perché ARC Raiders convince e Battlefield 6 non più

Rientrare dalle festività e scoprire che ARC Raiders è ancora sul tetto...

Battlefield 6 ha rubato un artwork di Call of Duty: Ghosts per una skin?

Non è la prima volta che le skin di Battlefield 6 si...

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425