Black Ops Cold War – Jack Wall compositore delle musiche, ecco il Main Theme del gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Ottobre 2020

Treyarch e Activision hanno confermato un’informazione che sembrava scontata da tempo e che in effetti non ha riservato sorprese: Jack Wall è stato confermato come compositore del tema Call of Duty: Black Ops Cold War.

Come riportato per la prima volta da SPIN, Jack Wall tornerà ufficialmente a comporre il tema del gioco dopo aver già lavorato con Treyarch, e di seguito potete anche ascoltare in anteprima il Main Theme di Black Ops Cold War.

Wall è ormai un veterano dei videogiochi, e in particolare del franchise di Black Ops. Nel corso della sua carriera ha lavorato alle musiche di giochi come Mass Effect 2 e 3, Myst e Jade Empire. Nel 2012 arriva poi la prima collaborazione con Treyarch per Call of Duty: Black Ops II, proseguita poi con Black Ops 3 e Black Ops 4.

“Volevo creare qualcosa per il menu principale che dicesse immediatamente molto chiaramente ‘Guerra fredda’: Reagan, Brezhnev, coro sovietico”, ha detto Wall. “Ho scritto un tema dal suono decisamente sovietico ‘dell’epoca’, mescolando coro e orchestra sovietici con sintetizzatori oscuri. Fare musica e suoni degli anni ’80 – [utilizzando strumenti come] Moog Modular, Minimoog e CS80, così come altri sintetizzatori morbidi – per dargli quell’oscuro e oscuro Black Ops al tempo della guerra fredda più grande della vita figure politiche come Reagan e Breznev “.

Treyarch, che nell’ultimo weekend di beta si è già trovata ad avere a che fare con il preoccupante fenomeno dei cheater, ha anche pubblicato la sigla musicale principale di Black Ops Cold War sul proprio canale YouTube, che potete ascoltare di seguito.

Cosa ne pensate?

Il nuovo gioco della serie sparatutto Call of Duty: Black Ops Cold War sarà disponibile dal 13 novembre su PS4, Xbox One e PC. Successivamente, sarà lanciato anche su PS5 e Xbox Series X.

Gli amanti della modalità Zombies saranno sicuramente felici di sapere che Black Ops Cold War inaugurerà inoltre la Storia Etere Oscuro, una nuova storyline ambientata nello stesso universo narrativo delle vicende che abbiamo conosciuto nei precedenti giochi e che sarà ambientata dopo i fatti di Tag der Toten. Nel gioco tornerà quasi certamente anche TranZit in una nuova veste, mappa oggetto di leak negli ultimi giorni.

Call of Duty: Black Ops Cold War + Cable Guy Ruin [Esclusiva Amazon]
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of Duty: Black Ops.
  • Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure verità, combattendo in scenari celebri di tutto il mondo come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale sovietico del KGB e altri ancora.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento