Black Ops Cold War, nella key art della Stagione 5 è nascosto COD Vanguard!

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Agosto 2021

Treyarch ha pubblicato la key art ufficiale della Stagione 5 di Call of Duty: Black Ops Cold War, che nasconde… Call of Duty: Vanguard!

Solo poche ore fa, vi abbiamo riportato dei leak riguardanti la Stagione 5 di Black Ops Cold War e Warzone, che dovrebbe avere un tema giapponese e che riporterà in scena una storica ambientazione della serie Black Ops di Treyarch. Le informazioni non erano ufficiali, ma la key art pubblicata dai profili ufficiali della serie è la stessa mostrata dal leaker – e se 2+2 fa 4, allora anche le informazioni trapelate alcune ore fa sono affidabili.

Il tema del Giappone, infatti, viene indirettamente confermato dall’immagine che avete potuto vedere anche in apertura, e nei prossimi giorni avremo maggiori dettagli sull’evento in arrivo il 12 agosto.

La stessa immagine, però, contiene anche un particolare indizio.

I fan della serie si sono divertiti a decifrare tutti gli ideogrammi giapponesi che si trovano all’interno dell’immagine promozionale della Stagone 5, arrivando a una scoperta davvero importante.

L’utente EricMaynard ha infatti scovato una particolare linea di testo all’interno della key art che, se tradotta dal giapponese all’inglese, conduce a una frase che lascia spazio a pochi dubbi: “Vanguard is coming”.

Il riferimento è ovvio. Se seguite costantemente le nostre pagine, saprete ormai da mesi che gli insider suggeriscono che il prossimo capitolo della serie sparatutto di Activision, sviluppato da Sledgehammer Games, si chiamerà Call of Duty: Vanguard e riporterà il franchise all’epoca della Seconda Guerra Mondiale.

In questo momento non abbiamo ancora alcuna informazione ufficiale sul gioco, e non sappiamo quando assisteremo al reveal, tuttavia sembra chiaro, a giudicare dalla key art del prossimo evento di Black Ops Cold War, che non manchi molto all’annuncio di COD Vanguard da parte degli sviluppatori.

LEGGI ANCHE: COD Vanguard, ci saranno… gli alieni??

Il reveal di COD 2021 dovrebbe avvenire nuovamente su Warzone come già successo nel 2020 per Black Ops Cold War, tuttavia non abbiamo ancora dettagli ufficiali.

Secondo i rumor più recenti, Call of Duty: Vanguard, che introdurrà una nuova mappa per il battle royale ambientata nel Pacifico, non dovrebbe discostarsi troppo dalle meccaniche di gioco di Black Ops Cold War, questo per permettere agli sviluppatori e a Raven di gestire in maniera più tranquilla il passaggio dei contenuti su Warzone.

Ci aspettiamo quindi di scoprire qualcosa di più sull’evento reveal di COD 2021 prossimamente, forse già nel corso della prossima settimana.

Nel frattempo, Activision continua a essere al centro di numerosi problemi dopo le accuse mosse dalla California: proprio oggi si è dimesso J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento