Black Ops II: Prestigi, Modalità, Teatro (Multiplayer)

Di TBlackGamE
28 Settembre 2012

Contemporaneamente al Trailer Zombies, Treyarch ha rilasciato diverse informazioni tra cui le diverse modalità di gioco, la modalità Cinema (o teatro), e la nuova modalità di Prestigio.

Modalità di Gioco: Come giocheremo
Black Ops II offre principalmente 4 categorie di gioco. Le modalità di gioco in Recluta vi saranno sicuramente familiari:

  • Deathmatch a Squadre
  • Tutti ControTutti
  • Dominio
  • Demolizione
  • Uccisione confermata
  • Hardpoint
  • Quartier Generale (QG)
  • Cattura la bandiera
  • Cerca e Distruggi

Sì, Uccisione Confermata ritornerà su Bo2 grazie alla sua popolarità su Mw3.

Una nuova modaltià di gioco è “Hardpoint” (che potremmo definire come un miscuglio tra “Quartier Generale” e “Zona di Lancio”) dove tutti i giocatori delle diverse squadre, corrono verso la stessa zona della mappa e cercano di stare all’interno dei confini della zona stessa per più tempo possibile. Nessuna bomba da piazzare o disinnescare, nessuna bandiera da difendere o catturare. Semplicemente una modalità che prende spunto da QG per il fatto che entrambe le squadre devono stare all’interno di una zona (come in zona di lancio), ma senza approvvigionamenti, fumo rosso, e si può rientrare una volta morti.

Per alcune di queste modalità sarà possibile giocare anche a squadre multiple. oltre al semplice “Squadra1vsSquadra2″: Deathmatch, Uccisione confermata e Hardpoint. Si potrà arrivare fino a 6 o forse a 9 squadre in una stessa partita (sempre rispettando il numero massimo di 18 giocatori) ad esempio 6 squadre da 3. Potremo creare partite con diverso numero di giocatori (es. 11 contro 1).

Le Mappe adeguate alle modalità:

Express” è una stazione ferroviaria nella futura Los Angeles.

“Overflow” offre una città distrutta nel Pakistan; come suggerisce il nome, un fiume nelle vicinanze è stratipato, trscinando con sè diverse barche nel bel mezzo delle strade.

Dominio è piuttosto teso su questa mappa: tutti i 3 punti si trovano sulla stessa strada centrale, lasciando i lati della mappa liberi da fiancheggiare.

“Hijacked” è uno yatch privato con diverse vasche che forniscono ottimi nascondigli; la mappa ha un ottimo piano attraverso al centro della mappa con passaggi sotterranei e stradine sui lati della barca. è chiusa e limitata, ma non troppo claustrofobica per Deathmatch a Squadre.

(Clicca qui per la lista completa delle mappe)

Le modalità a scommessa:

Avranno il loro ritorno anche le modalità a scommessa, con diverse varianti che verranno rivelate all’uscita del gioco.

La Modalità Training:

Anche la modalità Training ritornerà su Black Ops II. “è una delle più popolari tra le persone che non giocano multiplayer” dice Vahn. Questa modalità aiuta a migliorare il nostro livello di gioco, e verrà integrata anche con la nostra esperienza (Rank – XP) del multiplayer. CT (modalità Boot Camp) offre partite da 12 giocatori: 3 umani e 3 bot per squadra; e i primi 10 livelli che otteniamo in CT varranno anche per il multiplayer.I punti che varranno per il multiplayer, varranno la metà. Adesso potremo giocare tutte le modalità escluso “Cerca e Distruggi”…. Esatto, adesso i bots sanno giocare anche in Dominio. Un’altra modalità di Traing è chiamata “Bot Stomp” che consente una squadra di 6 giocatori umani per poter letteralmente distruggere gli avversari. E’ anche un ottimo metodo per creare tattiche con la nostra squadra (clan).

Le partite Private:

L’ultima ma non meno importante variazione, è il fatto di poter modificare completamente le nostre modalità di gioco e regole…
potremo scegliere di impostare classi predefinite o imporre restrizioni (come in MW3)…
Potremo anche modificare il sistema Crea una classe “Pick 10 points” lasciando un minimo di 3 punti a disposizione con un massimo di 17 per poter creare la nostra classe.

Le Sfide, le Mimetiche e gli Emblemi:

Circa un migliaio di sfide totali da completare per guadagnare XP, ma anche Cosmetici per armi quali “reticoli del mirino” e “mimetiche“.

Ogni singola arma, dai lancia missili, al coltello, allo scudo antisomossa possiede delle mimetiche!!!

Ci sono 10 tipi di mimetiche, confermate le miemtiche “Fibra di Carbonio” e “Oro” più altre mimetiche speciali che verranno scoperte all’uscita del gioco.

E ci sono un totale di 8 reticoli per ogni tipologia di mirino laser: un simbolo interessante è quello “BioHazard” chiamato anche il “Ferma Zombies”.

Le sfide sbloccano anche livelli per la creazione di emblemi e sfondi per personalizzare al meglio la nostra carta giocatore la quale conterrà anche la nostra TAG Clan, il nostro nome, e livello della nostra League.

La personalizzazione dell’emblema è tornata, adesso supporta 32 livelli,  la possibilità di regolare la trasparenza e una gamma RGB completa di colori (tavolozza rotonda completa). Ci sono più di 150 immagini da utilizzare per i nostri emblemi, ma solo basi geometriche saranno disponibili all’inizio.
Le sfide sbloccano immagini più complesse e dettagliate, come la silhouette di un soldato.

Ci sono anche più di 150 Sfondi per la nostra carta giocatore, con alcuni speciali sbloccabili con il completamento di alcune sfide.

La Modalità Teatro (Cinema):

La modalità cinema è stata migliorata notevolmente, per consentire a chiunque di creare filmati da condividere con gli amici. Possiamo anche segnarci una partita dove sia successo qualcosa che vogliamo registrare, per trovarla più facilmente in seguito e poter creare la clip. La descrizione dei filmati, contiene anche la mappa, la modalità, la data, e le nostre statistiche. Ci sarà anche un metodo di ricerca delle nostre partite, ad esempio se ricordiamo vagamente il risultato fatto, possiamo inserirlo e il gioco ci cercherà le partite da noi fatte con quel risultato.

Avremo 20 slots disponibili con i quali ad esempio, se li abbiamo occupati tutti, possiamo mescolarli tutti in un unico filmato, e avere nuovamente altri 19 slots liberi.

Adesso potremo anche attaccare la videocamera (del gioco) su diversi oggetti, come i razzi di un RPG, in modo da vedere la visuale che si muove attaccata al razzo, oppure su una torretta, su uno scudo antisommossa, o sul quadrotor e tante altre cose.

E se siete persone che non si accontentano mai, ci sarà la possibilità di creare automaticamente un filmato, nel quale verrano inseriti i momenti salienti, come delle uccisioni multiple, delle conquiste di obbiettivi e altro.

Questo ci consentirà di trovare i migliori Montaggi mai visti nella storia dei videogiochi !

I Prestigi:

Uno dei più grandi cambiamenti in Black Ops 2, è il sistema di Prestigio.

Se prestigeremo, il livello di ciascuna arma, non verrà azzerato, come le sfide, perchè BOII è costruito per essere continuato a giocare.

Ogni volta che prestigeremo ci sarà dato un “Punto Prestigio”, con il quale potremo sbloccare un oggetto definitivamente, azzerare le statistiche (tenete il vostro fratellino minore lontano da quel pulsante), o aggiungere uno slots per avere classi in più. I punti possono anche essere presi indietro, ad esempio, se stiamo completando una sfida della claymore, ma vogliamo finirla senza aspettare di sbloccarla di nuovo, possiamo sboccarla, completare la sfida, e riprendere indietro il punto speso.

Raggiunto il prestigio massimo (10° Prestigio) potremo spendere un punto per aver tutto sbloccato

Spero che queste informazioni vi siano interessate.

TBlackGamE

 



Studente e Youtuber, 17 anni, appassionato di videogiochi, musica e sport. "L'importante non è quello che provi alla fine di una corsa. L'importante è quello che provi mentre corri."