Home Videogiochi News BOCW Zombies – Nuove conferme del remake di TranZit, possibile storia Etere Oscuro

BOCW Zombies – Nuove conferme del remake di TranZit, possibile storia Etere Oscuro

Nella serata di ieri, nel corso del reveal del multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, abbiamo avuto a sorpresa anche il primo teaser dell’attesa modalità Zombies, che ha risvegliato rumor che circolano da molti mesi.

In questo primo teaser, del quale abbiamo parlato nel nostro ultimo video su YouTube (lo potete rivedere qui sotto), abbiamo avuto un primo, veloce assaggio della nuova modalità Zombies, e seppur si tratti di un filmato estremamente breve e criptico, indica una direzione ben precisa: le ambientazioni di TranZit e Nacht der Untoten torneranno in un formato completamente nuovo.

A onor del vero, Treyarch non ha diffuso alcun dettaglio ufficiale in merito, e per quanto riguarda alcuni dettagli del teaser, i giocatori sono ancora in dubbio. Sembrano non esserci assolutamente dubbi sul fatto che una delle immagini mostrate nel teaser (ne parliamo proprio nel nostro video) sia riferita a Nacht der Untoten, mentre la seconda sezione desta qualche sospetto, tra chi afferma che si tratta di una location completamente inedita e chi invece è sicuro che si tratti della stazione di ricerca di Broken Arrow ad Hanford, all’interno di TranZit.

I guess we’re receiving Nacht Der Untoten a total of 6 times now… Across 5 games.
by u/Timerstone in CODZombies

Occorre inoltre ricordare che, sempre nella giornata di ieri, è anche emersa la schermata del menù di Black Ops Cold War per quanto riguarda la modalità Zombies, nella quale si distingue chiaramente la sagoma di un autobus in lontananza e, in primo piano, quella di uno zombie che sembra indossare un cappello da autista. La cosa è certamente in contraddizione con l’autista del bus di TranZit, TEDD, che è un robot del progetto ADAM di Broken Arrow, ma i punti in comune sembrano essere parecchi (se pensiamo poi che nella mappa TranZit era presente proprio una struttura identica a quella di Nacht der Untoten, vicino al traliccio del famoso easter egg).

The menu zombie looked familiar and now I can’t unsee this.
by u/CluckenDip in CODZombies

Una cosa, però, sembra ormai sicura: ci troviamo di fronte al medesimo universo narrativo della Storia Etere, poiché alcuni indizi lasciati come appunto l’ambientazione, la Scimmia Esplosiva e il jingle della bibita Juggernog riconducono Black Ops Cold War Zombies a quel particolare filone. O forse no?

Nelle ultime ore, streamer e utenti da tutto il mondo stanno cercando dunque di capire in che direzione potrebbe andare una storia che pensavamo si fosse conclusa in Call of Duty: Black Ops 4 con la mappa Tag der Toten, al termine della quale Nikolai, dopo aver ucciso Primis e Ultimis, sacrifica l’intero multiverso per porre fine alla follia generata dalle loro azioni.

L’insider TomHenderson, che più volte in passato si è dimostrato notevolmente affidabile in merito a notizie dal mondo di Call of Duty, suggerisce che le ambientazioni che ritroveremo in Black Ops Cold War Zombies saranno effettivamente quelle che pensiamo, ma immerse in un contesto differente. Queste le informazioni che ha diffuso poche ore fa su Twitter:

  • Nacht der Untoten è stata riutilizzata dai Russi per test nucleari (in effetti, ha acceso l’interesse una particolare sequenza del teaser, che sembra richiamare una testata nucleare)
  • I Nazi Zombies (della Storia Etere originale?) hanno infettato il sito, insieme a Russi zombificati
  • Ci sarà una crew inedita
  • Le vecchie armi della WW2 sono rimaste nel sito
  • Avremo a disposizione una torcia fino al momento in cui accenderemo la corrente

[deleted by user]
by in CODZombies

In seguito alla diffusione del teaser trailer, nel quale si possono intravedere anche i personaggi di Weaver e Steiner del franchise di Black Ops, la community ha inoltre formulato un’affascinante ipotesi: questa nuova storyline sarà legata al filone dell’Etere Oscuro, o Dark Aether, una sorta di versione alternativa della Storia Etere che abbiamo conosciuto caratterizzata da risvolti differenti.

L’utente TranzitIsGood, ad esempio, recupera una vecchia traccia audio di Stuhlinger che possiamo ascoltare durante Classified, e nella quale assistiamo a un dialogo nella mente dell’uomo della banda dei Victis che non abbiamo mai avuto modo di ascoltare, e che ancora oggi rimane uno dei misteri della modalità. Stuhlinger, “chiacchierando” mentalmente con Richtofen, si chiede con quale dei vari Richtofen stia parlando, ma sembra suggerire luoghi e fatti che non abbiamo vissuto (o ancora vissuto) nella Storia Etere.

We’re very likely getting a Dark Aether story.
by u/TranzitIsGood in CODZombies

La verità, care amiche e cari amici lettori, è che al momento abbiamo pochissime certezze, per non dire nessuna. Le uniche cose che sono appurate al 100% sono:

  • Ci sarà un’ambientazione che riproporrà Nacht der Untoten
  • Ci saranno zombie nazisti ma non solo
  • Ci saranno le scimmiette esplosive
  • Tornerà la bibita Juggernog

Al netto di queste informazioni, le ipotesi più fondate sono due. La prima è che la storia sarà effettivamente ambientata nella Storia Etere, o nella Storia Etere Oscuro, proponendo forse una sorta di nuova storyline che potrebbe intrecciarsi con i fatti che abbiamo visto fino a oggi. La seconda, che è anche quella per la quale propendiamo, è che in realtà ci troveremo di fronte a qualcosa di familiare ma allo stesso tempo nuovo.

Alcuni di voi hanno frainteso le nostre parole le recente video dedicato al remake di TranZit, dedicato esclusivamente alle teorie e alle indiscrezioni intorno a questo primo teaser trailer. L’idea potrebbe infatti non essere tanto quella di un remake totale di TranZit con gli stessi personaggi e la stessa storia, ma Treyarch potrebbe invece aver deciso di riutilizzare alcune delle ambientazioni dei suoi titoli passati (come appunto Nacht der Untoten e TranZit) per sviluppare una storia tutta nuova, forse addirittura slegata dall’Etere. In questo senso, però, non si spiegherebbero le presenze della Scimmietta Esplosiva e del Juggernog, che invece sono armi e perk legati a quel preciso universo.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Treyarch, per sapere qualcosa di certo su questa attesissima modalità Zombies.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425