Claptrap è ufficialmente tornato in Borderlands 4, e a giudicare dal tono divertito degli sviluppatori di Gearbox Software, nessuno sembra voler ammettere di averlo rimesso in scena. Lo conferma un video dietro le quinte, in cui il team racconta con leggerezza le ragioni dietro il ritorno del folle robot monociclo, ormai icona involontaria della saga.
Il nuovo capitolo della serie looter shooter promette di alzare l’asticella: armi ancora più fuori di testa, nuove fazioni, protagonisti inediti. E in questo mix esplosivo, Claptrap torna a fare da filo conduttore con il suo carattere sopra le righe: tra arroganza, insicurezze e battute ai limiti del surreale, il piccolo robot è pronto a rubare di nuovo la scena.
Non si tratterà però solo di semplici comparse: Claptrap avrà un ruolo più centrale, accompagnando i giocatori sia nelle missioni principali che in quelle secondarie. Merito anche di un’intelligenza artificiale rivisitata, capace di rendere le sue interazioni ancora più vivaci e imprevedibili.
E per chi proprio non lo sopporta? Borderlands 4 offrirà un’opzione per limitarne la presenza, anche se è difficile immaginare la saga senza la sua mascotte più strampalata. “Un elemento a cui, volenti o nolenti, non possiamo rinunciare”, ammettono da Gearbox.
Non resta che attendere il 12 settembre, data di lancio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e, successivamente, su Nintendo Switch 2.
Scrivi un commento