Home Videogiochi News Call of Duty: Phil Spencer rimarca il futuro “multipiattaforma” per il franchise

Call of Duty: Phil Spencer rimarca il futuro “multipiattaforma” per il franchise

Nelle ultime ore Phil Spencer ha risposto a diverse domande in occasione di un’importante intervista tenuta a seguito dell’ufficializzazione dell’acquisizione di Activision-Blizzard-King.

Tra le domande più ascoltate dalla community, vi è stata quella relativa al futuro di Call of Duty, che da sempre ha rappresentato il vero ago della bilancia di questa importante transizione multimiliardaria. Il capo di Microsoft Gaming ha deciso di rispondere in maniera diretta e senza troppi fronzoli a corredo, delineando ciò che accadrà al titolo sparatutto di Activision nel medio-lungo termine.

Ecco un piccolo estratto della risposta fornita da Spencer:

Vorrei dire ai giocatori di Call of Duty su PlayStation e, in futuro, a quelli su console Nintendo che dovete sentirvi al 100% parte di questa community. L’obiettivo è raggiungere la parità al su tutte le piattaforme per quanto riguarda lancio e contenuti. Non è nostra intenzione usare Call of Duty per spingervi ad acquistare una console Xbox. Voglio che gli appassionati di Call of Duty si sentano supportati su tutte le piattaforme.

Il dirigente ha rimarcato a più riprese che tagliare fuori una fetta di pubblico sarebbe poco lungimirante sia da un punto di vista etico, ma soprattutto dal lato economico, considerati i numeri mossi dal franchise su PlayStation.

Parrebbe quindi che tutti gli appassionati del brand possano dormire sogni tranquilli, a maggior ragione visto l’imminente arrivo del nuovo capitolo della serie (che già fa parlare di sé per quanto concerne l’interazione del 2024).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Outlast Trials, il nuovo capitolo è entrato in fase gold

L’esperienza horror cooperativa della casa canadese Red Barrels è ufficialmente entrata nella...

Nuovo artwork per Tomb Raider 4, sarà un remake del primo capitolo?

In occasione del lancio di Tomb Raider 1-2-3 Remastered, Crystal Dynamics ha...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 22 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

[Lista Trofei] Hawked

Trofeo dei trofei Ottieni tutti gli altri trofei Party dei rinnegati Balla...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425