Home Videogiochi News Call of Duty: Vanguard è il gioco della serie con il lancio peggiore della storia

Call of Duty: Vanguard è il gioco della serie con il lancio peggiore della storia

L’ultimo titolo di Activision, Call of Duty: Vanguard, ha registrato il 36% in meno di vendite rispetto al suo predecessore nel Regno Unito lo scorso anno, diventando il gioco della serie con il lancio peggiore della storia.

BOMBA CLAMOROSA: Microsoft ha acquisito Activision Blizzard per 70 miliardi!

Questo è quanto riportato dai nuovi dati sulle vendite di software di GSD che seguono un precedente rapporto di VGC, secondo cui il lancio di Vanguard nel Regno Unito è stato il più basso del franchise sin dal 2007, infatti solo Call of Duty 4 Modern Warfare è stato in grado di fare peggio nella prima settimana.

I precedenti dati sulle vendite fisiche e digitali di GSD hanno mostrato che la settimana di apertura di Vanguard è diminuita del 40% su base annua, rispetto a Cold War.

Sebbene il calo sarà probabilmente deludente per l’editore Activision, Vanguard è stato ancora il secondo gioco più venduto nel Regno Unito l’anno scorso, secondo GSD, dietro FIFA 22 di EA.

Negli Stati Uniti, i dati NPD hanno mostrato che Vanguard era anche il secondo gioco più venduto dell’anno a partire dal mese di rilascio di novembre, ma non è riuscito a vendere più del suo predecessore Black Ops Cold War a partire da quel periodo.

All’inizio di questo mese, il giornalista Tom Henderson ha suggerito che la versione di Call of Duty del 2022, che è intesa come Modern Warfare 2, potrebbe essere rilasciata leggermente prima a causa dell’accoglienza deludente di Vanguard.

Un fattore che potrebbe aver contribuito al calo delle prestazioni di Vanguard, potrebbe essere la transizione hardware alle nuove console e l’elevata concorrenza di Halo Infinite e Battlefield.

Inoltre Call of Duty ha anche un titolo free-to-play estremamente popolare in Warzone, che può essere considerato un altro “concorrente”.

FONTE

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alone in the Dark sotto le aspettative di Embracer Group

Alone in the Dark sembra non aver soddisfatto le aspettative di Embracer...

Ratchet and Clank torneranno solo quando ci sarà da inaugurare PlayStation 6

Il franchise di Ratchet e Clank è una delle serie più iconiche introdotte...

Street Fighter 6 | Dove trovare Akuma nella modalità World Tour

Akuma è stato senza dubbio il personaggio più atteso della prima stagione...

Sony: lo State of Play sarebbe previsto per la settimana prossima

Continuano le voci su un possibile evento PlayStation la prossima settimana,  sembra...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425