Home Videogiochi News Call of Duty: Vanguard, è ufficiale: PlayStation avrà contenuti esclusivi

Call of Duty: Vanguard, è ufficiale: PlayStation avrà contenuti esclusivi

Continuano a emergere nuovi dettagli su Call of Duty: Vanguard, e dopo la lista dei trofei trapelata ieri, arriva una conferma ufficiale riguardante i contenuti esclusivi.

Mentre Black Ops Cold War è entrato nella sua ultima stagione, con tanto di mappa zombie conclusiva che ha riportato in scena un amatissimo personaggio della storia di Treyarch, molti fan sono già proiettati verso Call of Duty: Vanguard, il prossimo gioco della serie sparatutto sviluppato da Sledgehammer Games.

In uscita il 5 novembre, e protagonista di una beta a settembre che ci ha permesso per la prima volta di testare il multiplayer online da cui gli sviluppatori hanno raccolto feedback (Sledgehammer ha già svelato alcune modifiche rispetto la versione di prova), Vanguard riporterà la serie Activision al tempo della Seconda Guerra Mondiale con la campagna e il multiplayer, preparando inoltre il terreno per la nuova mappa Pacific di Warzone.

Non finisce qui però, perché anche in Vanguard ci sarà una modalità Zombies che sarà curata da Treyarch. La software house ha quindi affiancato Sledgehammer per questa terza modalità, che proseguirà gli eventi della Storia Etere Oscuro.

E non è ancora finita qui.

Contenuti esclusivi PlayStation

Call of Duty: Vanguard proseguirà infatti la tradizione dei contenuti esclusivi per gli utenti PlayStation (PS4 e PS5), che va avanti ormai da tempo.

Sin dal tempo di Black Ops 3, nel 2015, Activision e Sony hanno infatti stretto una partnership commerciale per alcuni contenuti esclusivi per gli utenti su piattaforme PlayStation.

Le cose sono comunque cambiate negli ultimi anni. Se all’inizio la partership riguardava l’esclusività temporale dei DLC per un mese, dal lancio di Modern Warfare è stata invece inaugurata una nuova politica, con alcune particolari modalità che risultavano essere esclusive degli utenti PS4 e PS5 per circa un anno. Nel caso di Modern Warfare, ad esempio, la modalità esclusiva fu Sopravvivenza, mentre su Black Ops Cold War gli utenti Sony hanno avuto Carneficina.

Nella giornata di ieri, PlayStation ha caricato il nuovo Story Trailer sui propri profili YouTube (ve lo lasciamo in fondo alla notizia), che contiene come dicevamo la conferma ufficiale della presenza di contenuti esclusivi all’interno di Vanguard per gli utenti PS4 e PS5.

Pur senza scendere in particolari dettagli, possiamo infatti leggere che questi contenuti saranno esclusivi per gli utenti PlayStation fino all’1 novembre 2022, data dopo la quale potranno essere lanciati anche su altre piattaforme.

https://twitter.com/charlieINTEL/status/1447593957681160197

Come vi abbiamo appena spiegato, non vengono citati esattamente i contenuti che saranno esclusivi (si parla anche di benefici), ma non è da escludere che, poiché la modalità Zombies non si discosterà granché da quella di Black Ops Cold War a giudicare dalle ultime indiscrezioni, potrebbe nuovamente tornare Carneficina come modalità extra.

Naturalmente attendiamo aggiornamenti e notizie più precise da parte di Activision.

Call of Duty: Vanguard sarà disponibile dal 5 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 4 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatti strada tra i nemici in Nord Africa. Sviluppato da Sledgehammer Games, nel quale i giocatori verranno immersi in viscerali battaglie della Seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti.
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per affrontare la più grande minaccia di sempre. I giocatori potranno inoltre lasciare il segno nella ormai celebre modalità Multigiocatore di Call of Duty, e una nuova fantastica esperienza Zombi sviluppata da Treyarch.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425