Mentre negli ultimi giorni diversi titoli hanno scelto di spostare la data di lancio per non sovrapporsi all’attesissimo Hollow Knight: Silksong, uno studio indipendente ha preso una decisione diversa: rinviare il proprio gioco non per Silksong, ma per il nuovo capitolo di Call of Duty.
Teamkill Media ha annunciato infatti che Code Violet, survival horror a base di dinosauri, non uscirà più il 14 novembre, ma sarà disponibile dal 12 dicembre. La motivazione è legata al debutto, nello stesso giorno, di Call of Duty: Black Ops 7.
Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di spostare la data di lancio. Sarebbe impossibile competere a livello di visibilità con un’uscita di quella portata.
Il mese aggiuntivo, assicurano gli sviluppatori, sarà sfruttato per rifinire modelli dei personaggi, ottimizzare le performance e migliorare l’esperienza generale. Per addolcire l’attesa, tutti i giocatori riceveranno due contenuti cosmetici a tema natalizio al momento del lancio.
Code Violet si presenta come un horror d’azione in terza persona, erede spirituale delle atmosfere di Resident Evil applicate a un’ambientazione in stile Dino Crisis. Una scelta di calendario strategica, che riflette la difficoltà per i titoli indipendenti di emergere quando il mercato è dominato da colossi del calibro di Call of Duty.
Scrivi un commento