Home Videogiochi Trucchi Come funzionano i quick scope su Call of duty MW3 MW2 Cod4 …

Come funzionano i quick scope su Call of duty MW3 MW2 Cod4 …

Oggi ragazzi vi sveleremo la verità su quello che voi considerate “spettacolare” “fantastico” “stupefacente” quell’ azione che può essere compiuta solo dai cosiddetti “PRO gamer“. Stiamo parlando dei quick scope, quella cosa talmente improbabile che risulta scioccante quando avviene anche da chi la compie.

Vi siete mai chiesti perchè succede ma soprattutto perchè avviene così spesso? Ebbene vi dirò che, ciò che accade quando fate il tanto amato quickscope e no scope (per l’ 80 %  delle volte), non è merito vostro!
Infatti questa fantastica azione è solo frutto di complessi algoritmi che scattano quando ci si trova davanti ad un nemico, il computer vi mette in uno stato di “pericolo imminente” e a ciò segue un aumento delle probabilità di riuscita del colpo fino al 90% !

Come si fanno i quick scope?
il vostro compito è solo quello di posizionare il bersaglio al centro dello schermo e sparare al momento giusto ovvero nel momento in cui il computer ha già elaborato l’algoritmo, ma non dopo che il computer ha disattivato questo stato. Infatti se questa operazione viene fatta poco dopo il computer capirebbe che la minaccia può essere gestita autonomamente dal giocatore. Ora voi penserete “ma io sparo nel preciso momento in cui le tacche di mira dell’ ottica si allineano, è merito mio” invece no perchè nella maggior parte delle volte quelle tacche si allineano da qualche altra parte ma il computer devia il colpo. Nei giochi in cui il “proiettile” si comporta in maniera realistica, tipo in Battelfield 3, ciò non accade mentre in giochi come Call of Duty MW3 MW2, Cod4 e simili, il proiettile si comporta come un “LASER” e la traiettoria non è sempre casuale. Ecco come funziona il quick scope. questo “SISTEMA” è stato presente in uno dei primi FPS della storia, “DOOM” e viene adottato tutt’ ora in moltissimi altri sparatutto sia first shooter che non.  Quindi la prossima volta che colpite in testa qualcuno senza mirare dalla luna non vi esaltate troppo, ok?  Cosa ne pensate?

Articolo a cura di UAGNA_nicolai

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

14 Commenti

  • Comunque serve anche allenamento e riflessi pronti, leggendo dell’algoritmo sembra che tutti possano fare i quick senza averci mai provato,non è così semplice

  • non ho detto che sia semplice perchè comunque richiede un abilità del giocatore di sparare al momento giusto . sto già facendo un video che fa vedere NO scope in mission in cui il proiettile in realtà avrebbe circa il 4% di probabilità di colpire il nemico ma già al secondo sparo … LO PRENDE IN TESTA !!! un altra cosa , questo sistema è diverso in COD: BLACK ops perchè si disattiva nel momento in cui il giocatore preme il tasto L1 (ps3 ) o il tasto per mirare (nelle altre console) infatti risulta più facile compiere NO SCOPE che QUICK SCOPE in black ops

  • algoritmo o altre cazzate varie se uno è bravo si vede ogni partita che fa col cecchino facendo quick.
    Comunque per chi non lo sapesse Mira Stabile non serve per fare quick perchè nel momento in cui iniziate il processo di mira si disattiva…
    =)

  • pro gamer?? hahaha non ho nemmeno il prestigio e i quickscope li faccio sempre

  • mi dispiace contradirti se stai parlando di mw3 perchè l’ assistenza del CPU se inizi il processo di mira si disattiva solo in COD: black ops

  • Sono un po’ scettico perchè questa discussione è forse troppo teorica XD…

    Vorrei solo mettere in chiaro una cosa, al dilà degli algoritmi e tutto il resto.

    I QS in Realtà SONO mirati, ma solo per un istante. Ma quello che voi vedete mirato, nel cinema o nella visuale di morte sembrerà non mirato.

    Quindi non provate a sparare a cazzo senza mirare del tutto perchè se così fosse fate no-scope che sono imprecisissimi, il vero “quick scope” è mirato una frazione di secondo che assicura la precisione, però le killcam e il cinema sono brevemente in ritardo per questo sembra non mirato.

    Infatti Quick scope significa Mirino veloce…

  • Certo che è mirato … Ma mirato male . È il cpu a deviare il colpo :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425