Home Videogiochi Guide Come giocare a Clash Quest in Italia e scaricare l’app su iOS e Android [download]

Come giocare a Clash Quest in Italia e scaricare l’app su iOS e Android [download]

Clash Quest è il nuovo gioco Supercell rilasciato nel 2021 per piattaforme mobile iOS e Android, attualmente in versione beta. Questa app è disponibile dal 6 Aprile 2021 su piattaforme iOS e Android e da cui è possibile effettuare il download sugli store online App Store e Google Play Store.

Tutti i fan dei giochi sviluppati da Supercell si stanno però chiedendo come giocare a Clash Quest su iOS e Android e fare il download dell’app, dato che in questo momento Clash Quest non appare ancora tra i risultati di ricerca degli store online.

Anche questa volta infatti Supercell ha limitato la diffusione della sua nuova app, come successo in passato con altri giochi come Clash Royale, Brawl Stars e il poco fortunato Rush Wars. La versione beta del gioco è infatti attualmente disponibile solo in alcune nazioni: Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca e Islanda. Questa versione beta non è quindi disponibile in Italia al momento, tuttavia è possibile aggirare questa limitazione e scaricare Clash Quest sul proprio Smartphone seguendo passo passo la nostra guida qui di seguito utilizzando un account alternativo o la combo APK + VPN

Scaricare Clash Quest su iPhone e iPad

La versione beta di Clash Quest non è stata ancora rilasciata globalmente sull’App Store però c’è un modo per poter fare il download dell’app su iPhone o iPad e giocarci anche in Italia. Infatti è possibile sfruttare un account iTunes associato ad un’altra nazione e in particolar modo ad una tra quelle in cui è già disponibile il gioco: Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca o Islanda. In questa guida è spiegato passo passo come fare per creare questo tipo di account gratuitamente e senza dover inserire una carta di credito. A questo puntousciamo dal nostro account Italiano iOS ed entriamo col nuovo account, entriamo nell’ App Store e scarichiamo Clash Quest per iPhone. Subito dopo aver scaricato l’app si può può effettuare il logout e rientrare con proprio account principale. Arrivati a questo punto è molto semplice capire come installare Clash Quest, è sufficiente avviare l’applicazione e scoprire questo nuovo gioco. Con questo metodo non serve l’ausilio di una VPN. L’importante è accedere con il proprio Supercell ID in modo da non perdere i progressi di gioco non appena Clash Quest sarà rilasciato globalmente.

Scaricare Clash Quest su Android

Adesso vediamo invece come giocare al nuovo gioco Clash Quest su Android in Italia. Sono davvero tanti i possessori di dispositivi Samsung, Xiaomi e simili che si stanno domandando come scaricarlo e giocare al nuovo gioco Supercell. Prima di iniziare con questa breve guida bisogna dire che è necessario sfruttare una VPN per portare a termina la procedura. Chi non ha mai utilizzato una VPN o non sa che cosa sia, può trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno cliccando qui su questo tutorial specifico. Una volta attivata la VPN con IP Finlandese, Norvegese, Svedese, Danese o Islandese sul proprio dispositivo Android, dobbiamo andare su Impostazioni, Applicazioni, Google Play Store, Memoria di Archiviazione e clicchare su “Cancella Dati” e su “Elimina”. Fatta questa operazione chiudiamo la finestra e torniamo sul Play Store, eseguiamo l’accesso con un account differente da quello che usiamo abitualmente (si può anche creare un nuovo indirizzo email) e dopo aver fatto il login con questo nuovo account cerchiamo “Clash Quest” all’interno dello store per procedere con l’installazione sul nostro dispositivo. In alternativa ecco qui il link diretto all’app. Se tutto è andato per il verso giusto, sarà davvero semplice installare Clash Quest su Android.

Se non volete creare un account alternativo per fare il download dell’applicazione potete procedere sfruttando l’APK di Clash Quest. Per prima cosa bisogna scaricare il file APK per Android e installandolo manualmente sul proprio smartphone. Come già detto, Supercell limita al momento l’accesso solo a chi si connette da determinate nazioni quindi prima di avviare l’app bisogna sfruttare una VPN, come spiegato precedentemente. Non appena sarà disponibile il download di un APK sicura metteremo il link pubblico all’interno di questo articolo.

Nel corso dell’anno verranno rilasciati altri due nuovi giochi dalla software house finlandese quindi se siete interessati a provarli non appena saranno disponibili vi consigliamo di restare sintonizzati qui su Uagna.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425