L’ultimo capitolo della serie Assassin’s Creed, a lungo atteso, sembra stia facendo molto bene in fatto di vendite. Dopo aver ricevuto elogi anche da altri team di sviluppo, Shadows sta infatti facendo molto bene alle casse di Ubisoft.
Secondo Mat Piscatella, direttore esecutivo di Circana, Assassin’s Creed: Shadows è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti per ciascuna delle sue prime tre settimane sul mercato, secondo il servizio di monitoraggio delle vendite al dettaglio dell’azienda; le informazioni sono aggiornate al 5 aprile.
L’unico gioco in grado di fare meglio è stato Monster Hunter: Wilds, titolo che sta vivendo un periodo di vendite di proporzioni storiche per Capcom. Ubisoft non ha rilasciato dichiarazioni sulle vendite e sul numero di giocatori di Assassin’s Creed: Shadows dopo i tre milioni di giocatori annunciati a fine marzo, anche se si può affermare con certezza che il numero sia aumentato notevolmente da allora a oggi.
Dopo il tonfo di Star Wars: Outlaws, questa è certamente una buona notizia per la società francese, sempre in forte difficoltà economica ma pronta a una nuova sfida insieme a Tencent. Purtroppo, non è stato fornito alcun dettaglio delle vendite, anche se è probabile che l’editore lo faccia in futuro.
Here's a fun one… Assassin's Creed: Shadows has been the best-selling video game in the US for each of its first 3 weeks in market, according to Circana's Retail Tracking Service (dollar sales, latest data through April 5th). Currently ranks #2 year-to-date trailing only Monster Hunter: Wilds.
— Mat Piscatella (@matpiscatella.bsky.social) 2025-04-14T15:21:04.109Z
Scrivi un commento