In una nota diffusa sui social, Beenox ha, purtroppo, reso ufficiale una notizia che molti giocatori si aspettavano: il supporto a Crash Team Racing: Nitro Fueled è ormai terminato.
Il gioco, un remake del classico CTR di Naughty Dog ampliato con numerosi contenuti provenienti da Crash Nitro Kart e da altri capitoli del franchise di Crash Bandicoot, è uscito nel giugno dello scorso anno, e da allora Beenox ha realizzato eventi a cadenza mensile fino all’inizio del 2020.
A marzo, poi, è arrivato un corposo update che ha inserito nuove sfide a tempo e numerose skin per kart e personaggi da conquistare. Un supporto insomma decisamente apprezzato dalla community – anche se alcuni problemi, relativi ad esempio al comparto online, non sono purtroppo mai stati risolti.
Come fanno però sapere gli sviluppatori, l’update primaverile di CTR Nitro Fueled è l’ultimo che vedremo: il gioco ha già raggiunto la sua fase finale, con Beenox impegnata su nuovi progetti tra cui una particolare modalità di Crash Bandicoot 4 e un misterioso nuovo gioco:
Purtroppo, l’aggiornamento di marzo con il pacchetto Beenox è stato l’ultimo e non ci sono in programma contenuti aggiuntivi in corso. Ciò è dovuto al fatto che stiamo lavorando sodo su altri progetti incredibili, tra cui la realizzazione delle modalità N. Verted in Crash Bandicoot 4: It’s About Time (che ti stupiranno), e altre cose di cui ancora non possiamo parlare. Saranno mantenute tutte le modalità di gioco attuali e le funzionalità di CTR Nitro-Fueled, tra cui multiplayer online, classifiche e Pit Stop.
Diversi utenti hanno, come si dice in questi casi, colto la palla al balzo per rilanciare un rumor che circola da tempo – e le cui previsioni, almeno fino a questo momento, si sono rivelate tutte esatte – quello dell’edizione rimasterizzata di Crash Bash. Il party game, sviluppato in origine da Eurocom e pubblicato su PS1, è l’ultimo ormai rimasto della prima era di Crash Bandicoot a non aver ancora ricevuto una rivisitazione negli ultimi anni, e secondo molti uno dei progetti a cui Beenox sta segretamente lavorando è proprio il remake del gioco in questione.
Con Vicarious Visions impegnata su Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, in arrivo questo venerdì, e Toys for Bob a capo del progetto Crash Bandicoot 4, Beenox potrebbe in effetti essere stata incaricata di gestire un franchise “parallelo” per quanto riguarda il marsupiale arancione, la cui popolarità è tornata a splendere negli ultimi anni dopo i successi di N. Sane Trilogy e proprio di CTR Nitro Fueled.
Sarà davvero la volta buona per rivedere Crash Bash sui nostri schermi?
https://www.facebook.com/beenox/photos/a.187424193209/10158724963318210/?type=3&theater
Scrivi un commento