Home Videogiochi News Cyberpunk 2: CDPR vuole sistemare una delle maggiori criticità del primo capitolo

Cyberpunk 2: CDPR vuole sistemare una delle maggiori criticità del primo capitolo

1

Incredibile ma vero, CD Projekt Red sta già iniziando a parlare del sequel di Cyberpunk 2077, anche se il suo sviluppo vero e prorpio non è ancora iniziato.

Il prossimo sequel di Cyberpunk 2077, nome in codice Orion, affronterà una delle maggiori criticità contestate dai giocatori al primo titolo della serie. A rivelarlo è stato direttamente uno degli sviluppatori coinvolti nel progetto, annunciato ufficialmente da CDPR circa un anno fa.

Cyberpunk 2077 consente ai giocatori di scegliere un “percorso di vita” all’inizio di una nuova partita che sostanzialmente rivela il background del personaggio che impersonano nel corso dell’avventura. Ci sono tante opzioni relative a questo background, legato ad esempio alle esperienze di vita precedenti per l’avatar protagonista, ma questo, purtroppo, non ha particolari effetti tangibili sul gioco. Al di fuori di alcune scelte di dialogo e missioni secondarie opzionali relative al percorso di vita, Cyberpunk 2077 non offre infatti uno sguardo approfondito a tali dinamiche, e questo è un difetto di cui anche CDPR è a conoscenza.

Il narrative director di CD Projekt Red, Philipp Weber, ha notato nel podcast Answered che il team è consapevole che questo sistema potrebbe essere migliore e portare a una trama più ramificata in futuro, con lo sviluppo di Cyberpunk 2 (titolo provvisorio).

“Penso che ci siano cose, ad esempio, con i percorsi di vita, che ti danno la promessa di poter interpretare tipi di personaggi più diversi”, ha detto Weber. “Penso che questa sia una cosa in cui, in futuro, sarà un esempio qualcosa che vorremmo migliorare. Dal momento che penso che abbiamo fatto una promessa che forse alla fine non abbiamo davvero venduto.”

Ha continuato sottolineando che l’esperienza dello studio consentirà loro di sviluppare queste idee con maggiore successo in un sequel.

“Il gioco inizia con questa cosa molto specifica, puoi essere un Nomad, un Corpo, uno Street Kid, ma poi a volte questa cosa sparisce,” ha detto Weber. “Come progettista di missioni, penso che in retrospettiva possiamo vedere il vecchio discorso, con più esperienza, con più tempo, penso che forse lo renderemmo un po’ meno confuso di quanto lo abbiamo fatto lì.”

Il franchise di Cyberpunk è in espansione. Dopo l’arrivo del DLC Phantom Liberty, che ha concluso la parte più corposa del supporto post-lancio al gioco, CDPR ha anche annunciato una partnership con Anonymous Content per un adattamento cinematografico o televisivo di Cyberpunk 2077, dopo aver già lavorato con Netflix per la serie animata Cyberpunk: Edgerunners.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il sequel di Cyberpunk guarda al 2030 con il probabile debutto del multiplayer

CD Projekt RED è attualmente impegnata a pieno regime nello sviluppo del...

Cyberpunk 2077 Ultimate Edition: offertona su Amazon, giusto in tempo per Natale

Se state cercando un regalo in tempo per il Natale, Amazon Italia...

Cyberpunk 2077 ha venduto 35 milioni di copie

L’ultima conference call sui risultati finanziari di CD Projekt Red ha rivelato...

Cyberpunk 2077: Keanu Reeves pronto a tornare nel sequel?

Cinque anni dopo un lancio turbolento, Cyberpunk 2077 è passato dall’essere uno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425