Dopo le difficoltà riscontrate al lancio su console di scorsa generazione, Cyberpunk 2077 si prepara a una nuova vita su Nintendo Switch 2 con la Ultimate Edition. CD Projekt Red ha recentemente condiviso nuovi dettagli in un’intervista concessa a Game File.
Il porting del gioco, che su PS4 e Xbox One aveva sofferto di numerosi problemi tecnici, è stato oggetto di una particolare attenzione da parte del team di sviluppo. Interpellato dalla testata, l’ingegnere Tim Green ha spiegato che il lavoro sulla versione Switch 2 è stato possibile grazie alla solida base costruita con le numerose patch e miglioramenti apportati nel tempo:
Cyberpunk 2077 è stato supportato e amato in modo encomiabile da chi ha continuato a migliorarlo. Nel portare la Ultimate Edition su Nintendo Switch 2 abbiamo potuto contare su fondamenta molto più robuste.
Sebbene non siano mancate le sfide, Green ha sottolineato come il team non abbia dovuto affrontare i limiti tecnici che avevano condizionato le versioni originali. “Non abbiamo dovuto lottare per adattarci alla memoria della console” ha spiegato, evidenziando anche come la maggiore velocità di archiviazione dei dati abbia eliminato molti problemi di streaming, come il fastidioso pop-in delle texture che affliggeva le versioni PS4 e Xbox One.
Un ulteriore elemento di rilievo è l’implementazione del DLSS su Nintendo Switch 2, che promette di migliorare ulteriormente la qualità grafica e le prestazioni del titolo.
Scrivi un commento