Le barriere sono cadute.
Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato ufficialmente Halo: Campaign Evolved, remake del primo capitolo della serie in uscita nel 2026 su Xbox, PC e, per la prima volta, anche PlayStation 5. L’azienda si è affrettata a far sapere ai fan di Halo e non, che questa sarà solo la prima di tante occasioni: la serie, da questo momento, è ufficialmente multipiattaforma.
Intervenendo a un panel trasmesso in diretta streaming dall’HCS 2025, il community director Brian Jarrard ha dichiarato: “Halo sarà su PlayStation da qui in poi, a partire da Halo: Campaign Evolved”, alludendo al fatto che ci sia altro in lavorazione oltre al remake del 2026. “Significherà più Halo per tutti. È davvero una nuova era”.
“Per alcuni di voi, sarà l’occasione di rivisitare un classico sotto una luce completamente nuova. Per altri, sarà la prima volta che metteranno piede sul ring e scopriranno cosa rende Halo indimenticabile”, prosegue il blog.
L’arrivo di Halo su nuove piattaforme non dovrebbe essere una sorpresa troppo clamorosa, dato che la presidente di Xbox Sarah Bond ha recentemente definito i giochi esclusivi obsoleti perché le persone “vogliono poter giocare con i propri amici ovunque, indipendentemente dal gioco che stanno usando”.
Scrivi un commento