Deathloop – Gli sviluppatori parlando delle speciali funzionalità della versione PS5

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Luglio 2020

Con quella che potremmo definire una particolare partnership tra Sony e Bethesda, Deathloop, il nuovo gioco di Arkane Studios, è diventato una delle esclusive console PS5 attese per la fine dell’anno.

I creatori di Prey e Dishonored hanno presentato, nel corso dell’evento di Sony dello scorso mese, un nuovo trailer del gioco, svelando poi che Deathloop, su PS5, vanterà funzionalità esclusive grazie al nuovo controller DualSense, protagonista di un evento tenuto da Geoff Keighley pochi giorni fa.

Pochi giorni fa, in occasione di un’intervista con IGN, Arkane Studios ha deciso di fornire qualche ulteriore dettaglio in merito alla versione PS5 del titolo. Dinga Bakaba, game director di Deathloop, ha affermato che l’obiettivo è quello di sfruttare pienamente l’hardware di PlayStation 5 e le particolari funzionalità del DualSense, per offrire un’esperienza estremamente immersiva ai giocatori:

Sarà un gioco in prima persona, amiamo l’immersività nei nostri giochi. Sentirete le armi in mano, la loro reazione, sentirete quanto si ricaricheranno. Credo che i giocatori ameranno queste nuove funzionalità.

Il riferimento di Bakaba è ovviamente alle nuove funzionalità del DualSense, tra cui i trigger adattivi e il feedback aptico che permetteranno un altissimo grado di nuove sensazioni per i giocatori.

Bakaba ha inoltre ricordato che il gioco avrà un framerate elevato, HDR e che farà uso del Ray Tracing.

Vi ricordiamo che Deathloop uscirà alla fine del 2020 anche su PC.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento