Disponibile l’aggiornamento di Aprile per Xbox One, con alcune limitazioni

uagna xbox one
Di Diego "Lanzia" Savoia
6 Aprile 2015

Microsoft ha reso scaricabile l’aggiornamento di Aprile per la sua ultima console, Xbox One. L’update, che era già disponibile per gli sviluppatori, introduce moltissime nuove funzionalità che mirano a rendere migliore l’utilizzo della console. In particolare, le novità introdotte sono:

  • Miglioramenti al chat party – Aggiunte icone e notifiche per segnalare il funzionamento del microfono e lo stato della connessione. Dall’app Party si potrà attivare il microfono e saranno segnalati i problemi che limitano l’utilizzo della chat.
  • Collegamenti ai giochi – Appariranno delle notifiche quando un amico segue un titolo e saranno apportati vari miglioramenti al Game Hub in generale, con particolare attenzione ai feed su trofei, clip registrate e screenshots.
  • Notifiche obiettivi – Nelle notifiche degli obiettivi apparirà anche la descrizione del trofeo

Nonostante queste novità, sono due i miglioramenti fondamentali che non verranno aggiunti tramite questo aggiornamento, ma restano in fase di testing. Si tratta dei messaggi vocali e dei server dedicati per i chat party. Queste due funzionalità verranno introdotte più avanti, anche se per il momento Microsoft non ha comunicato alcuna data di rilascio. Nel frattempo, restano esclusive per gli sviluppatori, da cui la casa di Redmond si aspetta dei feedback.

Continuate a seguirci per gli ultimi aggiornamenti dal mondo videoludico!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.