Dying Light 2 è ancora in sviluppo, Techland promette notizie nel 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Dicembre 2020

Presentato all’E3 2018 con il trailer di annuncio, previsto inizialmente per la primavera del 2020 e poi rinviato a data da destinarsi, Dying Light 2 è un titolo molto atteso dagli amanti dei survival e fan del primo capitolo, ma che è letterlamente scomparso dalla circolazione.

I giocatori iniziano seriamente a temere che il nuovo gioco di Techland rischia di fare la fine di Dead Island 2, il cui sviluppo sembra sia ripartito da capo più di una volta – sono in effetti passati più di 6 anni dall’annuncio, e pensate che, come vi abbiamo raccontato in questo lungo speciale, il gioco era previsto inizialmente per il debutto all’inizio del 2015.

A quanto pare, le paure non sono fondate, e i giocatori possono stare tranquilli.

Nell’augurare buone feste a tutti i fan, Techland ha infatti annunciato che lo sviluppo di Dying Light 2 procede ancora oggi senza (ulteriori) intoppi, e che lo studio è ansioso di condividere nuove informazioni con tutti i giocatori nel corso del 2021.

Questo il messaggio diffuso dagli sviluppatori:

Buon Natale da tutto il team di Dying Light! Stiamo, aehm, morendo dalla voglia di aggiornarvi sullo stato dei lavori. Abbiamo notizie fresche da darvi su Dying Light 2 per il nuovo anno.

Attendiamo quindi con ansia novità per quanto riguarda Dying Light 2, che nel corso dell’estate ha dovuto fare i conti con un imprevisto di un certo peso. Il noto autore Chris Avellone, che stava lavorando con Techland proprio al gioco, è stato infatti licenziato a causa di uno scandalo di molestie sessuali, e sicuramente la cosa ha avuto i suoi effetti sulla produzione.

Staremo a vedere se Techland sarà davvero riuscita a rispondere al contraccolpo con efficacia.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento