Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth | Guida alla collezione di Johnny, trofeo Johnny 7 stelle

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida alla collezione di Johnny, trofeo Johnny 7 stelle

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di rifacimento targata Square Enix garantisce decine e decine di ore di divertimento tra storia, esplorazione, combattimenti e mini giochi in perfetto stile Final Fantasy.

Tra le numerose missioni secondarie e incarichi che si possono intraprendere durante l’avventura, c’è la quest “Nuovi giorni, nuovi Johnny”, che richiederà un bel po’ di tempo per essere conclusa. In questa guida vi spieghiamo come procedere, passo per passo.

Ricordiamo che le missioni secondarie, una volta sbloccate, possono essere recuperate anche dopo essere avanzati nella trama principale.

Una volta terminata la missione secondaria in questione, sbloccherete l’hotel Miramare come punto di viaggio rapido e, soprattutto, potrete iniziare a collezionare gli 88 oggetti speciali per arredare questo luogo e farlo diventare una vera e propria attrazione di Costa del Sol. Completare questa bacheca è fondamentale per chi mira al platino di Final Fantasy 7 Rebirth. Inutile dire che per trovare ognuno degli 88 pezzi dovrete fare di tutto. Rimbocchiamoci le mani dunque e bando alle ciance!

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

 

Final Fantasy 7 Rebirth: come ottenere il trofeo d’oro Johnny 7 Stelle

Come vi dicevamo, il primo step per completare questo lungo, lungo compito da collezionista è completare la missione “Nuovi giorni, nuovi Johnny” per aprire finalmente le porte all’hotel Miramare restaurato. Dopodiché potrete iniziare a collezionare gli 88 pezzi per il nostro amico dalla cresta fiammeggiante. Dovrete completare tutti gli incarichi secondari, tutti i minigiochi al livello massimo, tutte le sfide del simulatore di Chadley (anche quelle Brutali e Leggendarie) e varie altre attività.

Di seguito vi daremo indicazioni su come recuperare tutto quanto.

  1. Fantino in corsa: Nella prima area di gioco, le Praterie (Grasslands), ottenete il miglior tempo nella corsa chocobo al Ranch di Bill.
  2. Fantino volante: A Cosmo Canyon, completate le sfide di volo con i chocobo seguendo la quest “Chocobo in volo” e ottenete i punteggi migliori.
  3. Amico delle rane: A Junon bassa, sulla spiaggia, sbloccherete un incarico secondario con Tifa. Trasformatevi in rane insieme ai bambini del posto e ottenete il tempo migliore.
  4. Signore delle rane: Sempre sottoforma di rane, dal capitolo 12 potrete cimentarvi liberamente nel minigioco delle rane salterine, quello dove dovete saltare a tempo per non farvi spazzare via. Ottenete il tempo migliore.
  5. Nuotatore attento: Completate il minigioco di Mr Delfino a Junon.
  6. Condottiero Condor: Dovrete vincere tutte le sfide di Forte Condor in modalità missioni. Si sbloccano dopo aver acquisito la vestigia dell’area e aver completato le sfide iniziali segnalate da Chadley sulla mappa.
  7. Premio per la migliore esibizione: Vincete il primo premio alla parata del capitolo 4 (questo sbloccherà anche un trofeo). Prima di tutto recuperate i 10 gruppi di fanti, poi scegliete le formazioni più difficili per aspirare al massimo risultato. Con un po’ di pratica otterrete il trofeo e l’oggetto per la collezione.
  8. Encomio presidenziale: Vincete il primo premio alla parata del capitolo 4. Prima di tutto recuperate i 10 gruppi di fanti, poi scegliete le formazioni più difficili per aspirare al massimo risultato. Con un po’ di pratica otterrete il trofeo e l’oggetto per la collezione.
  9. Vincitore del torneo di Regina rossa: Vincete il torneo di Regina Rossa sulla nave durante il capitolo 5.
  10. Pirata tiratore: A Costa del Sol potrete cimentarvi nel minigioco del tiro a segno. Ottenete il punteggio massimo nella modalità Brigantino.
  11. Cecchino del Re dei Pirati: A Costa del Sol potrete cimentarvi nel minigioco del tiro a segno. Ottenete il punteggio massimo nella modalità Vascello Fantasma.
  12. Esordiente vincolato: A Costa del Sol potrete cimentarvi con delle speciali sfide a Regina Rossa, il Carnevale delle Carte. Completate il livello facile.
  13. Cervellone vincolato: A Costa del Sol potrete cimentarvi con delle speciali sfide a Regina Rossa, il Carnevale delle Carte. Completate il livello avanzato.
  14. Collezionista speciale: A Costa del Sol potrete cimentarvi con delle speciali sfide a Regina Rossa, il Carnevale delle Carte. Completate le sfide collezione.
  15. Luminare rosso: A Costa del Sol potrete cimentarvi con delle speciali sfide a Regina Rossa, il Carnevale delle Carte. Completate le esercitazioni.
  16. Re dei punteggi: A Costa Del Sol, ottenete il miglior risultato nel minigioco Corsa Selvaggia di Red XIII.
  17. Fulmine rosso: A Costa Del Sol, ottenete il miglior risultato nel minigioco Corsa Selvaggia di Red XIII nella modalità prova a tempo.
  18. Addominali Favolosi: Nella regione di Corel, all’interno della palestra (la missione fa parte della romance con Tifa), completate tutte le temutissime sfide degli addominali!
  19. Motore rombante: Al Gold Saucer, ottenete il punteggio massimo al minigioco G-Bike per il livello standard.
  20. Motore inarrestabile: Al Gold Saucer, ottenete il punteggio massimo al minigioco G-Bike per il livello avanzato.
  21. Lottatore pesi medi: Al Gold Saucer, vincete contro gli avversari di livello facile nel minigioco della Lotta 3D.
  22. Lottatore pesi massimi: Al Gold Saucer, vincete contro gli avversari di livello difficile (Ifrit compreso) nel minigioco della Lotta 3D.
  23. Lottatore pesi super massimi: Al Gold Saucer, vincete contro il boss finale, Sephiroth, nel minigioco Lotta 3D.
  24. Recluta galattica: Al Gold Saucer, completate il minigioco Cavalieri Galattici ottenendo il punteggio massimo per il livello standard.
  25. Soldato spaziale: Al Gold Saucer, completate il minigioco Cavalieri Galattici ottenendo il punteggio massimo per il livello avanzato.
  26. Nuova stella delle corse: Al Gold Saucer, vincete una corsa chocobo nella Coppa Chocobo.
  27. Fantino al galoppo: Al Gold Saucer, vincete tutte le gare chocobo di livello 3.
  28. Fantino fulmineo: Al Gold Saucer, vincete tutte le gare chocobo di livello 2.
  29. Fantino d’oro: Al Gold Saucer, vincete la Coppa Gold alle gare chocobo.
  30. Esperto di carte: Al Gold Saucer, vincete tutte le sfide a Regina Rossa di livello facile.
  31. Mago delle carte: Al Gold Saucer, vincete tutte le sfide a Regina Rossa di livello avanzato.
  32. Veggente delle carte: Al Gold Saucer, vincete tutte le sfide a Regina Rossa di livello sopravvivenza.
  33. Coppia combattiva: Nell’arena del Gold Saucer, completate tutti gli scontri per due giocatori.
  34. Guerrieri combattivi: Nell’arena del Gold Saucer, completate tutti gli scontri avanzati per due giocatori.
  35. Gruppo titanico: Nell’arena del Gold Saucer, completate tutti gli scontri per sei giocatori.
  36. Moschettieri titanici: Nell’arena del Gold Saucer, completate tutti gli scontri avanzati per sei giocatori.
  37. Miglior attore: Cloud: Ottenete la valutazione S durante la performance di Loveless, nel capitolo 12.
  38. Miglior attrice: Tifa: Ottenete la valutazione S durante la performance di Loveless, nel capitolo 12, con Tifa come compagna (una volta finito il gioco, potrete scegliere chi portare con voi rigiocando il capitolo).
  39. Miglior attrice: Aerith: Ottenete la valutazione S durante la performance di Loveless, nel capitolo 12, con Aerith come compagna (una volta finito il gioco, potrete scegliere chi portare con voi rigiocando il capitolo).
  40. Miglior attore non protagonista: Barret: Ottenete la valutazione S durante la performance di Loveless, nel capitolo 12.
  41. Miglior attrice: Yuffie: Ottenete la valutazione S durante la performance di Loveless, nel capitolo 12, con Yuffie come compagna (una volta finito il gioco, potrete scegliere chi portare con voi rigiocando il capitolo).
  42. Miglior cane non protagonista: Red XIII: Ottenete la valutazione S durante la performance di Loveless, nel capitolo 12.
  43. Miglior gatto narrante: Cait Sith: Ottenete la valutazione S durante la performance di Loveless, nel capitolo 12.
  44. Spaccatutto del deserto: Ottenete il punteggio massimo nel livello standard di Spaccadeserto.
  45. Demolitore del deserto: Ottenete il punteggio massimo nel livello avanzato di Spaccadeserto.
  46. Vincitore della coppa Sylkis: Vincete la Coppa Sylkis nel ring bestiale dell’Alter Saucer (quello a cui si accede scendendo la scaletta a sud est).
  47. Campione del torneo della prigione: Completate tutte le battaglie, vincendo il torneo, nel ring bestiale dell’Alter Saucer (quello a cui si accede scendendo la scaletta a sud est).
  48. Imbucato alla festa: Dal capitolo 13 potrete accettare un incarico secondario che vi permetterà di partecipare al torneo per la festa di Gus al ring bestiale (quello a cui si accede scendendo la scaletta a sud est). Accettate l’incarico e vincete il torneo.
  49. Puntaspilli 1000 Aghi: Cercando i Vestigi nel deserto di Corel, vi imbatterete in alcuni minigiochi a tempo nei quali dovrete abbattere dei kyactus. Ottenete il punteggio più alto nel minigioco con Yuffie e con Aerith.
  50. Puntaspilli 10000 Aghi: Cercando i Vestigi nel deserto di Corel vi imbatterete in alcuni minigiochi a tempo nei quali dovrete abbattere dei kyactus. Dopo aver recuperato il prezioso oggetto, ottenete il punteggio più alto in modalità difficile.
  51. Tecnico Robotico: Cercando i Vestigi a Cosmo Canyon, vi imbatterete nelle prove di Sgombro robotico. Completatele in modalità missione dopo aver recuperato il prezioso oggetto.
  52. Approvazione di base: Se accetterete l’incarico secondario “Tristi lamenti” a Nibelheim, vi troverete ad affrontare delle sfide nel Simulatore di Hojo, all’interno del maniero Shinra. Completatele al livello base.
  53. Approvazione applicata: Se accetterete l’incarico secondario “Tristi lamenti” a Nibelheim, vi troverete ad affrontare delle sfide nel Simulatore di Hojo, all’interno del maniero Shinra. Completatele al livello difficile.
  54. MAI premio partecipazione: Completate tutte le sfide normali del simulatore di Chadley.
  55. MAI stella dorata: Una volta aver ritrovato i Vestigi e aver sconfitto Gilgamesh, sbloccherete le sfide Brutali e Leggendarie nel simulatore di Chadley. Si tratta di combattimenti davvero ostici, quindi approcciatele con consapevolezza e cautela.
  56. Pianista perfetto: Sparsi per il mondo di Final Fantasy 7 Rebirth troverete 6 spartiti da suonare al pianoforte. Ottenete almeno la valutazione A (non serve S) in tutti e 6 i brani e riferite a Dorian, che vi aspetta accanto ai pianoforti.
  57. Focus supremo: Nelle varie macro-aree di gioco troverete Focus e la sua attrezzatura fotografica. Ricordate sempre di parlargli e di scattare una foto nei punti panoramici segnalati, tornando poi a mostrargli gli scatti.
  58. Eroe sanguinario: Viaggiando di macro-area in macro-area troverete nuovi avversari per Regina Rossa. Vittoria dopo vittoria, raggiungerete il rango più elevato per questo fantastico minigioco, ottenendo anche il cimelio per Johnny.
  59. Animale da festa definitivo: Dopo aver completato tutti e 35 gli incarichi secondari di Final Fantasy 7 Rebirth, sbloccherete una trentaseiesima missione segreta al Gold Saucer, offerta da un manager Shinra. Completatela per ricevere l’ambito premio.
  60. Punto di ristoro in miniatura: Annusando e scavando con il vostro chocobo nelle Praterie, a un certo punto troverete questo oggetto. State attenti quando sopra al chocobo appare un punto di domanda, seguite il fiuto e scavate. Il punto di scavo è casuale, quindi non vi resta che esplorare per bene.
  61. Annientatore in miniatura: Annusando e scavando con il vostro chocobo a Junon, a un certo punto troverete questo oggetto. State attenti quando sopra al chocobo appare un punto di domanda, seguite il fiuto e scavate. Il punto di scavo è casuale, quindi non vi resta che esplorare per bene.
  62. Segway in miniatura: Annusando e scavando con il vostro chocobo a Corel, a un certo punto troverete questo oggetto. State attenti quando sopra al chocobo appare un punto di domanda, seguite il fiuto e scavate. Il punto di scavo è casuale, quindi non vi resta che esplorare per bene.
  63. Fuoristrada in miniatura: Annusando e scavando con il vostro chocobo a Gongaga, a un certo punto troverete questo oggetto. State attenti quando sopra al chocobo appare un punto di domanda, seguite il fiuto e scavate. Il punto di scavo è casuale, quindi non vi resta che esplorare per bene.
  64. Tiny Bronco in miniatura: Annusando e scavando con il vostro chocobo a Cosmo Canyon, a un certo punto troverete questo oggetto. State attenti quando sopra al chocobo appare un punto di domanda, seguite il fiuto e scavate. Il punto di scavo è casuale, quindi non vi resta che esplorare per bene.
  65. Cassa Shinra in miniatura: Annusando e scavando con il vostro chocobo a Nibel, a un certo punto troverete questo oggetto. State attenti quando sopra al chocobo appare un punto di domanda, seguite il fiuto e scavate. Il punto di scavo è casuale, quindi non vi resta che esplorare per bene.
  66. Moguri di peluche: In ogni macro-area di gioco troverete una casa a forma di fungo gigante: entrate e riportate a casa i chocobini birbanti. Completate tutte le sfide Moguri il negozio raggiungerà il rango massimo e otterrete il cimelio, nonché un trofeo.
  67. Stamp di peluche: Dopo la parata nel capitolo 4 dovrete affrontare alcuni combattimenti con le vostre truppe, fino ad arrivare a Roche. Completate le battaglie senza che nessuno dei vostri vada k.o. per ricevere il cimelio.
  68. Moguri ciccio di peluche: Nel capitolo 11 giocherete impersonando Cait Sith e vi troverete ad affrontare un minigioco specifico di questa sezione. Distruggete almeno 10 casse di rifornimento Shinra per ottenere il cimelio.
  69. Piros di peluche: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  70. Chocobo di peluche: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  71. Kyactus di peluche: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  72. Chocobo ciccio di peluche: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  73. Tomberry di peluche: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  74. Cavaliere galattico in miniatura: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  75. Astronavetta da guerra in miniatura: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  76. G-Bike in miniatura: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  77. Tabellone di Regina rossa: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  78. Cloud 3D: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  79. Lottatore 3D: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  80. Moguri ciccio 3D: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  81. Dyo 3D: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  82. Shiva 3D: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  83. Ifrit 3D: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  84. Replica di Masamune: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato il corrispettivo minigioco.
  85. Autografo di Dyo: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi) ma solo dopo aver completato tutte le sfide dell’arena.
  86. Poster di Loveless: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  87. Salvocristallo: Compratelo al Gold Saucer in cambio di GP (la valuta che si ottiene completando i minigiochi).
  88. Pannello presidenziale di Rufus Shinra: Prima della parata nel capitolo 4, mentre radunate i gruppi di fanti, troverete un soldato Shinra con un cartonato di Rufus Shinra. Scattate una foto perfetta (contorni verdi) per ottenere il cimelio!

E questo è tutto, ora godetevi i vostri meritati oggettini, la ricompensa finale (che non vi spoileriamo, anche se non aspettatevi nulla di straordinario) e i trofei ottenuti. Parlate con Johnny per concludere la quest e ottenere il trofeo.

Ben fatto!

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quando esce Spyro 4? Le ultime news smontano le teorie

Sebbene manchi ancora una conferma ufficiale, nella giornata di ieri è stato...

9

Final Fantasy 7 Rebirth | Recensione

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco che richiede tempo, calma ed...

Call of Duty è troppo grande per cambiare, afferma David Vonderhaar

La serie di Call of Duty indubbiamente è la regina dei franchise...

Visions of Mana si mostra nel nuovo “March Trailer”

Torna finalmente a farsi vedere Visions of Mana, in uscita in estate...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425