Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth | Guida alla missione secondaria “Nuovi giorni, nuovi Johnny”

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida alla missione secondaria “Nuovi giorni, nuovi Johnny”

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di rifacimento targata Square Enix garantisce decine e decine di ore di divertimento tra storia, esplorazione, combattimenti e mini giochi in perfetto stile Final Fantasy.

Tra le numerose missioni secondarie e incarichi che si possono intraprendere durante l’avventura, c’è la quest “Nuovi giorni, nuovi Johnny“, che richiederà un bel po’ di tempo per essere conclusa. In questa guida vi spieghiamo come procedere, passo per passo.

Ricordiamo che le missioni secondarie, una volta sbloccate, possono essere recuperate anche dopo essere avanzati nella trama principale.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

Final Fantasy 7 Rebirth: “Nuovi giorni, nuovi Johnny” – prima parte della missione

Potrete sbloccare la missione a inizio capitolo 7, dopo aver affrontato la battaglia sulla spiaggia a Costa del Sol. Troverete la quest alla bacheca degli incarichi. Recatevi da Johnny all’hotel Miramare per comprendere di cosa ha bisogno: i suoi sosia sono ancora in giro a cercare materiali utili per l’hotel. Diamo loro una mano.

Come segnalato sulla mappa, parlate con i due sosia alle cascate e recuperate i materiali perduti presso le teleferiche (non dovete per forza recuperarli tutti e 8). Esplorando, troverete infatti delle teleferiche su cui poter sfrecciare (ce ne sono tre a ovest della mappa, una a centro nord, due a centro sud e altre due a est). Se le avete già trovate, vi basterà teletrasportarvi lì con gli spostamenti rapidi (la mappa ve le localizza con degli appositi simboli neri) e troverete i materiali per terra, in cima alle teleferiche. Raccoglieteli e riportateli ai Johnny.

Una volta fatto, dovrete andare alla fabbrica abbandonata. Lì due sosia vi chiederanno di trasmutare una valvola della caldaia. Per poterlo fare, dovrete esaminare le sorgenti nei paraggi e recuperare i chip (grazie Chadley per la dritta). Dovreste ormai conoscere questa meccanica: salite sui chocobo e via di annusata!

Serviranno infine 4 Ferro grezzo, 2 Zino grezzo e 4 ametista (dovreste avere tutto, se vi piace esplorare). Se vi manca qualcosa, potrete acquistare il Ferro al negozio dei chocobo, lo Zinco lo trovate nell’area più a sud della mappa che avete a disposizione.

Per trasmutare (craftare, creare) l’oggetto richiesto, dovrete aver raggiunto il livello 5 del trasmutatore. Cercate quindi di produrre più oggetti possibili nel caso non l’abbiate ancora fatto. Una volta fatta la trasmutazione, consegnate la valvola ai Johnny che vi manderanno all’ultimo compagno che si trova leggermente più a sud.

Qui la quest si interromperà, in quanto il simpaticone vi chiede di portargli la corona di un Re Tonberry. Il nemico si trova in un’area irraggiungibile al momento, quindi non affannatevi e procedete nella storia principale.

Final Fantasy 7 Rebirth: “Nuovi giorni, nuovi Johnny” – seconda parte della missione

Il Re Tonberry potrà essere raggiunto solo a partire dal capitolo 9, dopo che avrete messo le mani sulla Dune Baggy, un mezzo di trasporto di tutto rispetto!

Dopo aver scansionato tutte le 6 sorgenti di Corel, per la gioia di Chadley, apparirà sulla mappa il dossier di combattimento relativo a Re Tonberry e potrete così affrontarlo nell’area indicata sulla mappa.

Oltre a vincere lo scontro, sarà essenziale poter utilizzare “Furto“, avere quindi equipaggiata la materia gialla “Predatrice“: otterrete così una corona in perfette condizioni. Quando il nemico sarà messo alle strette infatti, lascerà cadere la corona: a quel punto usate Furto su di essa prima di ucciderlo e prima che se la riprenda, così da ottenere la corona in perfette condizioni. Se sbagliate, potete sempre ripetere lo scontro prima di portare la refurtiva. Johnny ne accetterà anche una rotta, che otterrete se non userete Furto e vi limiterete a vincere la battaglia, ma perchè non puntare in alto?

Dopo lo scontro, non dovrete che far altro che tornare a consegnare la refurtiva e infine a Miramare per concludere la missione. Sbloccherete l’hotel come punto di viaggio rapido e potrete cominciare a collezionare vari oggetti per renderlo ancora più bello!

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: come si gioca a Regina Rossa

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy 7 Rebirth: come funziona l’appuntamento al Gold Saucer 

Final Fantasy 7 Rebirth: cosa succede una volta finita la storia

Final Fantasy 7 Rebirth: guida al tesoro del Re Pirata

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

Dragon’s Dogma 2 | Recensione

Hideaki Itsuno c’è riuscito ancora. Il talentuoso sviluppatore ha ancora una volta...

Stellar Blade, abbiamo provato la demo: oltre alle gambe c’è di più?

Stellar Blade, il nuovo action “made in Korea“, ha fatto molto parlare...

Disney Speedstorm Stagione 7: quando inizia, tema e ipotesi future

Gameloft sta stuzzicando i giocatori di Disney Speedstorm nell’attesa della nuova stagione,...

7

The Last Case of Benedict Fox: Definitive Edition | Recensione

Il genere metroidvania sta attualmente attraversando un periodo abbastanza florido. Diverse opere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425