Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth | Guida al tesoro del Re Pirata

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida al tesoro del Re Pirata

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di rifacimento targata Square Enix garantisce decine e decine di ore di divertimento tra storia, esplorazione, combattimenti e mini giochi in perfetto stile Final Fantasy.

Tra le tantissime attività proposte, potreste imbattervi in una singolare caccia al tesoro. Si tratta del tesoro del Re Pirata, una quest secondaria che si sbloccherà all’inizio del capitolo 12. La TinyBronco di Cid subirà un… piccolo malfunzionamento. Ma niente panico! Questo mezzo di trasporto non ci abbandona di certo. Ora possiamo utilizzarlo per solcare i mari.

Una volta approdati sani e salvi a Costa del Sol, noterete un nuovo forziere alquanto singolare. Interagendovi troverete una mappa del tesoro. Dovrete utilizzarla per individuare 4 piccole aree situate lungo le coste. Qui vi aspettano dei mini-boss, ma anche un premio!

Seguite questa guida per capire come completare questa inusuale missione.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

Final Fantasy 7 Rebirth: dove trovare il tesoro del Re Pirata e come ottenerlo

Non serve procedere in un particolare ordine, ma vi spiegheremo il viaggio che abbiamo affrontato noi, senza troppe difficoltà. Come riportato sulla mappa, per poter trasmutare il tesoro dovremo prima recuperare quattro pezzi in quattro location differenti.

Navigando con la TinyBronco (parlate con Cid in un porto per partire) non potremo attraccare dove vogliamo, ma solo in delle aree prestabilite, segnate con dei cerchi rossi sull’acqua. Dovremo posizionarci sopra i cerchi con l’imbarcazione e tenere premuto triangolo per attraccare.

Dovremo quindi essere abbastanza precisi nella nostra navigazione e nella ricerca delle quattro zone di interesse. Si tratta di piccole aree vicine alla costa, dove troveremo ad aspettarci dei mini-boss.

Iniziamo dall’area più a sud ovest della mappa, troverete il primo nascondiglio del re pirata nell’area indicata qui sotto. Mettete un segnalino e guidate la TinyBronco fino a qui.

Una volta attraccati, troverete ad aspettarvi un Orco Predone, debole all’elemento ghiaccio. Una volta finito il combattimento, noterete alle sue spalle uno scrigno particolare. Arrampicatevi sull’altura e apritelo per recuperare il vostro premio. Tornate da Cid e salpate nuovamente.

Il secondo nascondiglio del Re Pirata si trova a est, nell’area che indichiamo qui sotto. Ancora una volta puntate il vostro marker e salpate!

Il nemico qui è un Demone Corsaro. Il design di questi nemici è davvero notevole. Utilizzate l’elemento fuoco per mandarlo in tensione e poi stremarlo, cercate soprattutto di non fargli lanciare Graviga. Vinto lo scontro, salite sulla rupe e aprite lo scrigno.

Il terzo nascondiglio si trova nuovamente a ovest ma dovremo salire verso nord. Per raggiungere l’attracco, proseguite verso nord per poi infilarvi in un anfratto di mare stretto. La zona precisa è indicata qui sotto.

Questa volta dovremo vedercela con Hueyacoatl, in grado di scagliare devastanti attacchi elettrici. Per fortuna è debole all’elemento aero, quindi sfruttatelo a dovere. Come sempre, non dimenticate di riscuotere il vostro premio dal forziere una volta battuto il nemico.

L’ultimo nascondiglio del Re Pirata si trova ancora più a nord, non dovreste avere difficoltà a trovarlo. Il punto esatto è indicato nella mappa qui sotto.

L’ultimo nemico da affrontare è il Drago Marino, che potete mettere alle strette con Bio e utilizzando l’elettricità. Una volta aperto l’ultimo forziere, potrete accedere al menu per trasmutare il vostro tesoro!

Si tratta della Bussola del Re Pirata, che potrete trasmutare dall’apposito menu dedicato agli accessori.

Ma a cosa serve la Bussola? D’ora in poi, quando viaggerete per mare con la TinyBronco, vedrete talvolta apparire un cerchio dorato attorno all’imbarcazione, con un puntatore. Seguendo il puntatore troverete degli oggetti galleggianti di colore viola. Colpiteli per ottenere materiali preziosi.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: come funziona l’appuntamento al Gold Saucer

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Tifa

Final Fantasy 7 Rebirth: cosa rispondere a Vincent

Final Fantasy 7 Rebirth: guida a Gilgamesh

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Final Fantasy 7 Rebirth | Recensione

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco che richiede tempo, calma ed...

Call of Duty è troppo grande per cambiare, afferma David Vonderhaar

La serie di Call of Duty indubbiamente è la regina dei franchise...

Visions of Mana si mostra nel nuovo “March Trailer”

Torna finalmente a farsi vedere Visions of Mana, in uscita in estate...

Helldivers 2 si arricchisce di due nuovi stratagemmi offensivi

Helldivers 2 è il live service del momento, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425