Home Videogiochi News Final Fantasy XVI vietato in Arabia Saudita, ecco perché

Final Fantasy XVI vietato in Arabia Saudita, ecco perché

Da poche ore abbiamo la conferma ufficiale, Final Fantasy XVI non sarà distribuito in Arabia Saudita: il paese ne ha vietato la vendita all’interno del suo territorio in quanto “l’editore si è rifiutato di apportare le modifiche richieste“.

Square Enix ha quindi deciso di non apportare alcuna modifica al proprio gioco per adattarlo alle regole restrittive dell’Arabia Saudita, preferendo rinunciare alle vendite in quel territorio ma mantenendo l’integrità dell’opera. I contenuti che non sarebbero stati ritenuti idonei dalle autorità del paese non sono stati rivelati, ma già in passato si era discusso riguardo le tematiche più mature di Final Fantasy XVI, una storia dove il bene e il male si intrecciano: il gioco ha rating vietato ai minori per la presenza di contenuti forti e nudità.

L’Action JRPG Square Enix verrà comunque rilasciato nel resto del mondo il 22 giugno prossimo in esclusiva su PlayStation 5, in quanto è entrato ufficialmente in fase gold già da diverse settimane e non si prevedono rinvii.

Square Enix è in piena campagna promozionale e ha lanciato Final Fantasy XVI attraverso uno State of Play interamente dedicato alla sedicesima Fantasia Finale, nonché durante il Pax East grazie a un lungo panel ricco di informazioni e nuovi video gameplay.

Di recente sono state rilasciate diverse nuove clip in giapponese che approfondiscono aspetti del combattimento, delle abilità, degli Eikon e chi più ne ha più ne metta!

Abbiamo inoltre potuto ammirare il bundle PS5 a tema Final Fantasy XVI.

Non sapete a cosa giocare nell’attesa del fatidico 22 giugno? Final Fantasy Pixel Remaster potrebbe essere la soluzione.

 

Offerta
Final Fantasy XVI - Deluxe Edition
  • Include: Gioco base, Mappa in tessuro di Valisthea, Steelbook speciale di Clive Rosfield
  • Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425