Home Videogiochi News Final Fantasy XVI: nuovi screenshot, clip video sui combattimenti e artwork degli Eikon!

Final Fantasy XVI: nuovi screenshot, clip video sui combattimenti e artwork degli Eikon!

Siamo in piena campagna promozionale per Final Fantasy XVI, il sedicesimo capitolo della Fantasia Finale atteso per il 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5.

Dopo uno State of Play interamente dedicato e un lungo panel dal Pax East ricco di nuove informazioni, Square Enix ha rilasciato sui canali ufficiali giapponesi diverse nuove clip e screenshot con succosi dettagli dal gioco, soffermandosi in particolare sulle spettacolari battaglie.

Sappiamo infatti che queste ultime, oltre ad avere una difficoltà customizzabile grazie a degli oggetti equipaggiabili che consentono di automatizzare alcune mosse, si dividono in due grandi tipologie: le battaglie tra Clive e i numerosi nemici che incontrerà sul suo cammino e le battaglie tra Eikon, creature colossali che daranno vita a degli scontri decisamente scenici e tutti uno diverso dall’altro.

Le clip video non hanno traduzione al momento, ma ci permettono comunque di dare un bello sguardo approfondito su alcune dinamiche chiave di Final Fantasy XVI.

Oltre agli scontri colossali di cui abbiamo parlato e di cui avete un assaggio nel video qui sopra, le clip si concentrano inoltre sulle abilità Eikon di Clive, che può così concatenare degli attacchi potentissimi anche nella sua forma umana:

Il terzo video, che vi lasciamo qui sotto, spiega la Story Mode, la Modalità Storia selezionabile a inizio partita che consente al giocatore di concentrarsi sulla trama del titolo e di affrontare scontri più semplici grazie a degli oggetti equipaggiati al protagonista che consentono di automatizzare diversi aspetti dei combattimenti:

La quarta clip si sofferma invece sullo sviluppo del personaggio, anche questo aspetto di Final Fantasy XVI è tutto nelle mani del giocatore: avremo a nostra disposizione, mano a mano che si prosegue nell’avventura, un vero e proprio arsenale di tecniche e abilità da utilizzare in battaglia come meglio ci aggrada, a seconda dello stile di combattimento che più ci si addice. Il rischio di ritrovarsi in dubbio è alto, per questo il gioco prevede anche un sistema di upgrade automatici per togliersi il pensiero.

Poteva mancare un focus su Torgal, il preziosissimo companion di Clive? Il lupacchiotto (si fa per dire) può sia curare il personaggio che infliggere danni lui stesso:

L’ultima breve clip mostra come, oltre a Torgal, saremo accompagnati da altri personaggi in determinate sezioni della storia, ai quali però non potremo mai impartire ordini direttamente. Insomma, decideranno loro in che modo affiancarci in battaglia:

Qui vi lasciamo infine il sito ufficiale giapponese con tutti i trailer e gli screenshot in alta definizione. Di recente, sui canali social ufficiali, sono stati mostrati anche degli splendidi artwork di tutti e 8 gli Eikon di Final Fantasy XVI. Una vera gioia per gli occhi:

https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1653406750337560577?s=20

Ricordiamo che il titolo è atteso per il 22 giugno prossimo, anche se non verrà pubblicato in Arabia Saudita a causa di alcuni contenuti non ritenuti idonei.

Nell’attesa potreste sempre farvi una partita a Final Fantasy Pixel Remaster: noi ne abbiamo parlato in questo articolo.

Offerta
Final Fantasy XVI - Deluxe Edition
  • Include: Gioco base, Mappa in tessuro di Valisthea, Steelbook speciale di Clive Rosfield
  • Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425