Home Videogiochi News Gamescom 2015 – Presentato Draft FUT per FIFA 16

Gamescom 2015 – Presentato Draft FUT per FIFA 16

Durante la conferenza Electronic Arts conclusasi poco fa al Gamescom di Colonia, si è parlato di FIFA 16, titolo in arrivo il prossimo 24 Settembre 2015 su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3. In particolare, è stata presentata una nuova caratteristica intitolata Draft FUT, nuova modalità che si unisce alle classiche FUT e Carriera. Di seguito il comunicato ufficiale diramato da Electronic Arts, nel quale sono presentate tutte le novità su FIFA 16:

FIFA Ultimate Team introduce Draft FUT, un modo completamente nuovo per mettere alla prova le proprie capacità di creare una squadra con alcuni dei migliori giocatori al mondo. Per quanto riguarda la modalità Carriera, invece, in questa stagione saranno presenti due funzioni fortemente volute dalla community, Tornei precampionato e Allenamento giocatori, per offrire maggiore profondità e realismo sia nei panni di un calciatore, sia in quelli di un allenatore.

In Draft FIFA Ultimate Team sarà possibile cimentarsi in una serie di quattro partite a eliminazione diretta in singolo o online per guadagnare premi. Più partite si vincono, migliori saranno le ricompense da investire nel proprio club FUT. Una volta effettuato l’accesso a un Draft utilizzando i crediti virtuali, i FIFA Points o un gettone draft, bisognerà selezionare un modulo fra i cinque disponibili e un capitano, prima di passare ai restanti 22 giocatori che andranno scelti da una rosa di cinque candidati per ogni ruolo, con l’obiettivo di creare una squadra con il giusto mix tra talento e intesa.

“Quest’anno abbiamo raggiunto un livello di profondità e di innovazione senza precedenti nella serie, con diversi nuovi modi per giocare le modalità Carriera e Ultimate Team e l’introduzione di 12 nazionali di calcio femminili”, ha dichiarato David Rutter, Vice President & General Manager di EA SPORTS FIFA. “Siamo sicuri che i fan apprezzeranno molto tutti i nuovi modi di giocare a FIFA 16. Abbiamo ricevuto parecchi commenti positivi da chi ha provato il gioco nei vari eventi in giro per il mondo, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto per offrire un’esperienza bilanciata e al tempo stesso divertente con FIFA 16.”  

FIFA 16 introduce innovazioni in ogni zona del campo a livello di dinamica di gioco, come evidenziato dal No Touch Dribbling e dalla Finalizzazione Accurata, due nuove funzioni che regaleranno sicuramente momenti epici nella trequarti campo avversaria. Per quanto riguarda il reparto arretrato, ora i difensori sono in grado di muoversi in blocco, con nuovi posizionamenti e 25 modifiche apportate ai loro movimenti che gli permettono di marcare più da vicino gli attaccanti e di avere una maggiore padronanza in difesa. Nel calcio reale, le partite si vincono e si perdono a centrocampo, e FIFA 16 incoraggia i fan a prendere il controllo della zona nevralgica del campo con Passaggi Puntuali e Gioco d’Anticipo, due funzioni rivoluzionarie che migliorano gli scontri per il possesso palla e il bilanciamento dell’esperienza di gioco generale. Anche i portieri sono stati migliorati, con nuove animazioni per le parate e un piazzamento più realistico.

FIFA Ultimate Team aggiunge inoltre una nuova presentazione televisiva, per offrire agli appassionati un’esperienza unica di partita in partita. La telecronaca dinamica di FUT ora permetterà ai telecronisti di snocciolare statistiche e ripercorrere la storia del tuo club. FIFA 16 vedrà anche il debutto dell’intesa leggende, che permette di migliorare il legame tra le leggende e i giocatori della tua rosa, e di otto nuove leggende in FIFA Ultimate Team, in esclusiva su Xbox. 

I Tornei precampionato nella modalità Carriera aiuteranno gli allenatori ad aumentare il budget per i trasferimenti e a trovare la forma migliore per la loro squadra in vista delle partite che contano. Sarà possibile scegliere tre tornei tra i nove disponibili prima dell’inizio della stagione ufficiale. Allenamento giocatori consentirà di migliorare la crescita dei giovani e dei componenti della rosa tra una partita e l’altra. I fan potranno scegliere tra oltre 30 esercizi da assegnare fino a un massimo di cinque giocatori, per migliorare più rapidamente. Questo apre la strada a nuovi modi per giocare, soprattutto per quegli allenatori che vogliono far crescere i giovani per poi venderli ad altre squadre.

Il nuovo FIFA Trainer consentirà a tutti di competere ai massimi livelli utilizzando un sistema di allenamento, facoltativo, durante le partite che sfrutta il contesto del match per suggerire le opzioni per il controller. Le opzioni mostrate dal FIFA trainer aumenteranno con l’aumentare del livello, che può essere impostato su automatico o controllato manualmente.

EA SPORTS FIFA 16 presenterà un grande numero di innovazioni in ogni zona del campo e nella dinamica di gioco, che faranno del titolo un’esperienza calcistica autentica, bilanciata ed entusiasmante, accompagnata dalla massima libertà in campo e dalla possibilità di competere a livelli sempre più alti. Innovazioni su tutte le aree del gioco. Nuovi modi di giocare. Competizione ai massimi livelli. Gioca con stile in FIFA 16.

Chi prenoterà FIFA 16 potrà scegliere tra la Standard, la Deluxe e la Super Deluxe Edition. La Super Deluxe Edition offre fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team, 3 giocatori di FIFA Ultimate Team in prestito ognuno per 5 partite e 2 nuove esultanze dal catalogo EA SPORTS Football Club.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Brawl Stars Talk 20 aprile: mutazioni, brawler e altre novità in arrivo

L’ultimo episodio di Brawl Talk, l’abituale appuntamento dedicato alle novità di Brawl...

7.3

Perish | Recensione

Sono sempre di più i titoli che decidono di mischiare due o...

XDefiant Errore Mike-01: come correggere il problema e giocare

Una volta avviato XDefiant viene visualizzato l’errore Mike-01? Ecco come potete risolverlo...

Stellar Blade, la cantante kpop BIBI ha rilasciato un music video per il gioco

Stellar Blade sta per arrivare: il lancio dell’action targato Shift Up è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425