Uno degli elementi più criticati di Ghost of Tsushima, nel 2020, fu la mancanza di varietà all’interno del suo open world liberamente esplorabile. Non mancavano alcune chicche come le volpi da inseguire e gli haiku da comporre, ma la componente esplorativa è la sfera certamente più debole.
Il direttore creativo Nate Fox ne è ben consapevole e afferma che il team di Sucker Punch ha tenuto conto dei feedback dei fan per il sequel in uscita quest’anno, Ghost of Yotei.
Fox ha detto ad Automaton:
Ghost of Yotei migliora [i segmenti dei minigiochi] nel senso che non faremo ripetere ai giocatori la stessa esperienza ogni volta che la loro curiosità li porta a scoprire nuovi segreti durante l’esplorazione. Abbiamo preparato diversi tipi di esiti che potrebbero andare oltre le aspettative del giocatore. Crediamo che la bellezza dei giochi open-world risieda nell’esplorazione, quindi eravamo determinati a offrire ai giocatori un’esperienza diversificata.
Anche la community, nei giorni scorsi, si era detta parzialmente delusa dalle poche novità, ma a quanto pare Sucker Punch ha pensato anche a questo aspetto.
Ghost of Yotei uscirà il 2 ottobre in esclusiva PS5, e non avrà legami con Tsushima.
Scrivi un commento