Home Videogiochi News Ghost of Yotei è un’avventura autonoma: nessun collegamento con Tsushima

Ghost of Yotei è un’avventura autonoma: nessun collegamento con Tsushima

Durante una recente intervista, Nate Fox, creative director di Ghost of Yotei, ha chiarito un punto fondamentale per i fan: la trama del nuovo titolo non è collegata a quella di Ghost of Tsushima. Nessun legame narrativo, nessun riferimento diretto: Ghost of Yotei racconta una storia indipendente, con un nuovo protagonista e ambientazioni inedite.

Questo gioco racconta una storia del tutto autonoma, si tratta di un sequel spirituale. Non è necessario aver giocato Ghost of Tsushima per immergersi subito in Ghost of Yotei.

Al centro della nuova avventura c’è Atsu, una protagonista enigmatica considerata dagli abitanti di Ezo come un Onryo, uno spirito vendicatore. Sopravvissuta a numerosi tentativi di vendetta, Atsu diventa una leggenda vivente, una figura temuta e rispettata nelle terre che attraversa. “La sua fama la precede”, ha spiegato ancora Fox, sottolineando alcune somiglianze con Jin Sakai, pur ribadendo che si tratta di una storia completamente nuova e indipendente.

In Ghost of Yotei, l’intreccio si concentra su una missione profondamente personale: vendicare il massacro della propria famiglia. Atsu ha infatti stilato una lista delle persone responsabili e, proprio come in una versione antica di Kill Bill ambientata nell’Hokkaido feudale, è determinata a portare a termine la sua vendetta.

Un approccio molto diverso rispetto a quello visto in Ghost of Tsushima, dove Jin Sakai combatteva per difendere il proprio popolo durante l’invasione mongola. Ghost of Yotei punta invece a un racconto più intimo e crudo, con un’eroina solitaria al centro della scena.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

InFamous potrebbe tornare? Sucker Punch non esclude la possibilità

Durante una recente intervista con Game Informer, Nate Fox, direttore creativo di...

Call of Duty 2027 potrebbe dare vita ad una nuova sottoserie

Nemmeno il tempo di metabolizzare la probabile data di uscita di Black...

Un fondatore di Naughty Dog si scaglia contro Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per i salti

Andrew Gavin, co-fondatore di Naughty Dog e mente dietro il primo Crash...

Black Ops 7: spunta la data di uscita, ed è molto più tardi del solito

Call of Duty: Black Ops 7 potrebbe uscire in un periodo non...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425