Home Videogiochi News Giochi PS Plus Agosto 2025: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Agosto 2025: rumor e anticipazioni

Manca poco all’annuncio dei giochi PS Plus di agosto 2025. Sony aggiornerà domani, 15 luglio, il catalogo con i nuovi titoli Extra e Premium, ma come ogni mese sul web sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio dei giochi del tier Essential.

L’annuncio dei nuovi giochi di agosto 2025 che arriverà alla fine di questo mese, riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre – si vocifera però di aumenti in arrivo sul prezzo degli abbonamenti. L’azienda si è detta soddisfatta della crescita di PlayStation Plus, suggerendo che il tier Premium, il più costoso, sta addirittura crescendo più velocemente del servizio Extra.

Ma ora, come da tradizione, vediamo le previsioni.

Tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del mese di agosto 2025, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5. Ricordiamo, a tal proposito, che dal 2026 PS Plus cambierà.

Urge però una precisazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Diablo 4
  • The King of Fighters XV
  • Jusant

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di agosto 2025 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà il 25 giugno, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 5 agosto 2025.

PS Plus Agosto 2025 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.

Sembreremo ripetitivi (anzi, lo siamo!) ma anche per il prossimo mese ci sentiamo di inserire EA Sports FC 25. Ci sono varie ragioni per pensare che Electronic Arts potrebbe sfruttare la finestra del PS Plus per FC 25 proprio in questo momento: innanzitutto, la serie ha già avuto release simili nel periodo estivo sui servizi in abbonamento, compreso Game Pass; poi, è da poco finito il Mondiale FIFA per Club, e gli appassionati ora sono in attesa che i vari campionati ripartano.

Ricordiamo poi che non è certamente lontano il reveal di FC 26, e quindi è chiaro dove potrebbe andare a parare l’azienda americana, per la quale FC 25 è stata una mezza delusione.

Discorso esclusive: non ne arrivano da tanto tempo, e sarebbe ora (decisamente) per un cambio di strategia. Lo abbiamo già ribadito in più occasioni: i nomi caldi al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered e Returnal (è anche arrivato da poco l’annuncio di Saros, altro gioco di Housemarque), che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento.

Non è da escludere una mossa a sorpresa in relazione ai giochi in arrivo nelle prossime settimane e mesi. Ad agosto sarà la volta di Mafia: Terra Madre, il nuovo capitolo del franchise di Hangar 13, e chissà che PS Plus non decida di approfittare dell’occasione per consegnare agli abbonati Mafia: Definitive Edition, il remake del primissimo gioco. Sempre ad agosto c’è anche Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, e Konami potrebbe lanciare la Master Collection Vol. 1 per far assaporare ai fan i giochi di un tempo in attesa del remake di MGS 3 – siamo anche in attesa della seconda collection, che potrebbe uscire nel 2026.

Non escludiamo anche GTA Trilogy: The Definitive Edition, la raccolta di GTA 3, Vice City e San Andreas. Sono stati offerti in varie occasioni su PS+ Extra e Premium, e considerando che manca sempre meno all’uscita di GTA 6 e al legame tra Rockstar e PlayStation per il marketing, sarebbe l’occasione ideale. Peraltro, il ritorno di GTA 4 sembra ormai vicinissimo, e questa potrebbe essere un’estate dal sapore classico per i fan del franchise sandbox. A tal proposito, anche la riedizione di Red Dead Redemption entra tra i papabili candidati a PS Plus.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche il vicepresidente UE appoggia la campagna Stop Killing Games

L’iniziativa Stop Killing Games è arrivata anche al Parlamento europeo, con il...

DICE non torna indietro: da Battlefield Labs le novità sul sistema di classi (che non piaceranno a tutti)

Almeno su questo elemento, DICE sembra categorica: non si torna indietro. Lo...

Donkey Kong potrebbe sbarcare al cinema grazie a Nintendo e Universal Pictures

Dopo il clamoroso successo di Super Mario Bros. – Il Film, capace...

Lords of the Fallen - Recensione

Lords of the Fallen è ancora in negativo: il gioco non ha ancora coperto i costi di sviluppo

Lords of the Fallen ha recentemente raggiunto un importante traguardo, superando quota...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425