Oltre al remake della trilogia originale di God of War, Santa Monica Studio starebbe lavorando anche a un nuovissimo capitolo principale della saga.
Secondo indiscrezioni, il prossimo gioco sarà ambientato in Grecia, segnando un ritorno alle radici della serie. Inoltre, Kratos dovrebbe impugnare un’arma inedita: una falce.
Nel podcast settimanale di Insider Gaming, il giornalista Tom Henderson ha accennato brevemente al nuovo capitolo principale. Ha smentito le precedenti voci su un’ambientazione egizia, dichiarando:
Circolano molte voci sulla mitologia egizia, ma ho la sensazione che torneremo a quella greca. Forse è anche per questo che stanno rifacendo la trilogia originale.
L’ipotesi combacia con la decisione di Santa Monica di rifare i primi tre giochi: lo studio sembrerebbe voler introdurre i nuovi giocatori alla storia originale di Kratos, usando i remake come ponte narrativo verso la nuova uscita.
Durante il podcast, Henderson ha aggiunto di aspettarsi una nuova arma per il protagonista:
Mi è stato anche detto che nel gioco ci sarà una sorta di falce, oltre all’arma di cui avevo parlato in precedenza.
In passato lo stesso insider aveva citato anche una “spada egizia”: un dettaglio che potrebbe confermare le sue precedenti informazioni, anche se resta ignoto come un’arma di quel tipo si collegherà a un’ambientazione greca.
Il remake della trilogia sarebbe attualmente nelle prime fasi di sviluppo: di conseguenza il nuovo capitolo principale potrebbe richiedere ancora tempo e arrivare addirittura nella prossima generazione di console.
Prima, però, il direttore del gioco Cory Barlog avrebbe in programma per il prossimo anno un misterioso progetto AAA ancora segreto.
Scrivi un commento