Home Videogiochi News GTA 6 – Annuncio forse quest’anno, release tra il 2024 e 2025?

GTA 6 – Annuncio forse quest’anno, release tra il 2024 e 2025?

L’annuncio ufficiale di Grand Theft Auto VI potrebbe arrivare quest’anno, ma l’uscita del nuovo kolossal di Rockstar Games è ancora lontana.

Dopo anni di rumor e speculazioni, all’inizio del mese di febbraio Rockstar Games ha dichiarato esplicitamente di essere al lavoro sul nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. Gli sviluppatori non hanno fatto apertamente il nome di GTA 6, ma è chiaro che sia proprio questo il titolo in sviluppo.

Le notizie, fino a quel momento, parlavano di uno sviluppo addirittura immerso nel caos a causa della maestosità del progetto. L’annuncio di Rockstar Games è stata una sorta di smentita verso tali indiscrezioni, anche se è chiaro che il pubblico chiede sempre più ad alta voce il sequel.

Quando arriverà, però, non ci è ancora dato saperlo. Del resto, tra pochi giorni arriverà GTA V Enhanced & Expanded, versione rimasterizzata del gioco lanciato originariamente nel 2013 che stavolta approderà su PS5 e Xbox Series X|S (ecco tutti i dettagli sui prezzi) e promette di proseguire il suo ciclo vitale ancora per qualche tempo.

I fan, dunque, continuano ad attendere pazienti, e a quanto sembra dovranno farlo ancora per un bel po’ di anni.

Il giornalista francese Chris Klippel, attraverso Twitter, ha dichiarato che Rockstar Games ha recentemente raggiunto un importante traguardo per lo sviluppo di GTA 6, e che le cose “dovrebbero accelerare” da questo punto in avanti. È possibile quindi che Rockstar Games abbia ufficializzato lo sviluppo del gioco proprio dopo aver raggiunto l’obiettivo che si erano prefissati, anche se la lavorazione è ancora lontana dalla conclusione.

Vista la tabella di marcia, Klippel si aspetta che GTA 6 sarà presentato con un primo trailer entro la fine di quest’anno, mentre per la release ci sarà da attendere tempo. Il giornalista sostiene che difficilmente vedremo GTA 6 prima del 2024, se non addirittura oltre.

https://twitter.com/chris_klippel/status/1502193248281976833?s=21

GTA 6 potrebbe essere ambientato a Vice City stando ai numerosi rumor, e presentare una modalità GTA Online molto più evoluta e pronta a cambiare nel tempo. Visto il successo dell’attuale versione multiplayer di GTA 5, infatti, è chiaro che Rockstar Games voglia espandere il mondo di GTA Online, avvicinandolo forse maggiormente al concetto di game as a service.

Uno dei co-fondatori dello studio ha del resto ipotizzato che GTA 6 presenterà alcuni cambiamenti in linea con le nuove tendenze del mercato.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425