Home Videogiochi News Uno dei fondatori di Rockstar Games prevede grossi cambiamenti per GTA 6

Uno dei fondatori di Rockstar Games prevede grossi cambiamenti per GTA 6

1

Uno dei co-fondatori di Rockstar Games, Jamie King, che non fa più parte dell’azienda, ritiene che i fan dello storico franchise della software house debbano aspettarsi alcune importanti modifiche.

King pensa infatti che GTA 6 potrebbe essere molto diverso in alcuni modi principali rispetto a GTA 5 e ai capitoli precedenti, in riferimento soprattutto al tono.

È risaputo che la serie Grand Theft Auto è una satira dell’America, e quindi l’umorismo e l’essere spigolosi fanno parte del DNA del franchise. Tuttavia, il co-fondatore di Rockstar Games Jamie King pensa che questo potrebbe cambiare in futuro, a partire proprio dal mitologico GTA 6 .

Ora, non è chiaro con chi King rimanga in contatto all’interno dell’azienda, e non sappiamo se questa previsione sia basata su una qualche conoscenza interna. In ogni caso, King pensa che la compagnia potrebbe agire in maniera diversa in futuro a causa di più di un fattore, incluso il massiccio successo di GTA 5 e GTA Online e le notevoli partenze che la compagnia ha subito negli ultimi anni.

Detto questo, King ha difficoltà a immaginare che le cose cambino così tanto da far sì che Rockstar rovini la macchina che ha creato, e che quindi GTA 6 sarà un altro incredibile successo:

Non sarei sorpreso se il tono iniziasse a cambiare, ma non dico che non sarà divertente. Penso solo che forse ci sono più opportunità per loro di fare qualcosa di sdolcinato, perché non lo fanno mai. Forse no, giusto? Di nuovo, c’è una bellissima macchina lì che dovresti sforzarti davvero di rompere. Guardo solo il successo di [GTA] 5 e [GTA] Online e [Red Dead] Redemption 2, e penso che andrà tutto bene. Ma penso che culturalmente, internamente, sia a [Rockstar] North e [Rockstar] New York mancano Leslie [Benzies] e Dan [Houser]. Sì, c’è sicuramente una differenza rispetto a prima.

Ancora una volta, questa resta una pura speculazione, ma risulta interessante ribadire che King è un profondo conoscitore del mondo di Rockstar Games e dell’influenza che ha Take Two Interactive.

GTA 6 sarà diverso? Al momento questa resta solo un’ipotesi, e comunque passerà ancora molto tempo prima di verificare la validità di queste opinioni. Del resto, all’inizio del mese Rockstar Games ha rilanciato GTA The Trilogy con la chiacchieratissima Definitive Edition, e si appresta l’anno prossimo a pubblicare nuovamente GTA 5 su consle next-gen.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rockstar ha licenziato sviluppatori di GTA 6 per fughe di notizie

Rockstar Games ha confermato di aver licenziato diversi dipendenti tra il 2023...

GTA 6, sviluppo ancora in corso: il gioco non sarebbe ancora completo nei contenuti

Grand Theft Auto VI è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi...

GTA 6 arriverà davvero nel 2026? Tom Henderson fa il punto tra data di uscita e prezzo

L’uscita di GTA 6 resta uno dei temi più discussi dell’industria videoludica,...

“Vuoi GTA 6? Allora completa Crash 4 al 106%”, la scommessa di un padre con il figlio

Caro ragazzo, auguri: qui in redazione c’è chi si è arreso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425