Home Videogiochi News GTA Trilogy Definitive Edition – Svelato il peso dei tre giochi su console

GTA Trilogy Definitive Edition – Svelato il peso dei tre giochi su console

A pochi giorni dall’uscita del pacchetto, scopriamo finalmente quanto peso occuperanno i giochi della GTA The Trilogy: The Definitive Edition.

A ottobre, Rockstar Games ha annunciato ufficialmente GTA Trilogy: The Definitive Edition, riedizione della celebre trilogia di Grand Theft Auto che riporterà sui nostri schermi Liberty City, Vice City e San Andreas con una corposa serie di miglioramenti grafici e tecnici. L’uscita è fissata per l’11 novembre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch e PC – a dicembre arriverà anche un’edizione fisica i cui preorder sono già aperti.

Nei giorni scorsi, vi abbiamo proposto un video anteprima della raccolta Definitive Edition con tanto di confronto di alcune sequenze e immagini viste nel trailer in riferimento ai giochi rimasterizzati e a quelli originali. Se siete interessati, vi abbiamo proposto una serie di scatti che mettono a confronto le edizioni originali dei tre giochi con la Definitive Edition, oltre a un video dedicato interamente al confronto di GTA San Andreas.

La Definitive Edition di GTA 3, Vice City e San Andreas sarà disponibile in formato digitale dall’11 novembre (due giochi saranno peraltro inseriti anche all’interno di PlayStation Now e Xbox Game Pass, qui maggiori dettagli).

Sono emersi oggi i dettagli relativi al preload dei giochi e alla memoria che occuperanno su console, che vi riportiamo di seguito.

GTA Trilogy: peso e preload

Se avete già prenotato GTA The Trilogy: The Definitive Edition, sappiate che potrete scaricare in anticipo GTA 3, Vice City e San Andreas, in modo da poter giocare sin dall’11 novembre ai tre giochi appena citati.

In particolare, il preload della trilogia di Grand Theft Auto sarà disponibile a partire da due giorni prima dell’uscita del pacchetto, vale a dire da martedì 9 novembre.

Con le informazioni sul preload, arrivano anche i dettagli relativi al peso dei tre giochi inclusi nel pacchetto, che non sarà fortunatamente esagerato.

In particolare, GTA 3 Definitive Edition richiederà 5.3 GB di spazio; GTA Vice City Definitive Edition occuperà circa 10.8 GB; GTA San Andreas Definitive Edition sarà ovviamente il più grande dei tre, e infatti richiederà 22.7 GB di spazio libero su console. Tali dimensioni sono state rilevate per quanto riguarda la versione PlayStation 5, tuttavia le altre versioni non dovrebbero differire di molto da questi valori.

A proposito di GTA San Andreas, proprio oggi vi abbiamo rinfrescato la memoria sul caso Hot Coffee, una delle polemiche più celebri che hanno caratterizzato la storia dell’immortale capolavoro di Rockstar Games. La ricordavate?

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition - PlayStation 4/ PlayStation 5
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare chiunque, Grand Theft Auto III ti mette al centro di un mondo criminale.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425