Guerrilla stacca la spina a Killzone, server presto chiusi per sempre

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Luglio 2022

La serie Killzone è al tramonto. I server multiplayer dei due titoli più recenti della serie, insieme a quelli di RIGS: Mechanized Combat League, saranno chiusi a breve.

Pochi giorni fa, Guerrilla ha annunciato su Twitter che i server online di due giochi del franchise di Killzone saranno chiusi entro poche settimane.

“Il 12 agosto 2022, i server online di Killzone: Mercenary, Killzone Shadow Fall (inclusa la modalità Intercept) e RIGS: Mechanized Combat League verranno chiusi. Le funzionalità online (incluse le modalità multiplayer online) cesseranno in quella data”, si legge nel tweet. Le modalità per giocatore singolo, tuttavia, saranno ancora disponibili.

Killzone: Mercenary, il penultimo capitolo della serie, è uscito sull’ormai defunta PS Vita, imponendosi come uno dei migliori FPS della console. Killzone: Shadow Fall è stato invece un titolo di lancio per PS4, che forse sarà anche l’ultimo del franchise.

Guerrilla Games è infatti impegnata con tutte le sue forze sul franchise di Horizon, di cui quest’anno è stato lanciato il secondo capitolo Forbidden West. Il sito di Killzone, inoltre, è stato chiuso all’inizio dello scorso anno, ed è difficile dunque pensare che PlayStation tornerà sulla serie sparatutto sci-fi.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento