Home Videogiochi Guide Guida Hades 2 | Come sbloccare le armi migliori del gioco

Guida Hades 2 | Come sbloccare le armi migliori del gioco

Le armi sono gli strumenti essenziali per la vostra furia nel mondo sotterraneo di Hades 2 alla ricerca del Titano del Tempo. Ciascuna di esse può essere sbloccata abbastanza rapidamente e vi darà un vantaggio su alcuni dei nemici e dei boss che troverete man mano che progredite. Grazie agli aspetti delle armi, è possibile equipaggiare le armi con nuovi bonus passivi, come la capacità di ripristinare la salute.

Melinoe non combatte come Zagreus di Hades: il suo set di cinque armi è tutto nuovo, ma in linea di massima ricopre gli stessi ruoli. Inizierete con lo Scettro Stregato e alla fine raccoglierete i materiali giusti per sbloccare le altre quattro armi. È bene sbloccarle tutte perché, come nel primo Hades, anche in Hades 2 le armi hanno un grande impatto sul modo in cui si affronta ogni partita.

I materiali di sblocco necessari si trovano in fasi diverse in tutte le regioni del mondo sotterraneo e alcuni di essi possono essere ottenuti solo con uno strumento di raccolta chiamato Piccone Lunare. Potrete ottenerlo abbastanza rapidamente, ma sappiate che ci vorranno diverse run per raccogliere abbastanza risorse per iniziare a provare nuove armi.

Come sbloccare tutte le armi

Non dovrete giocare molto a Hades 2 prima di iniziare a lavorare per sbloccare le sue armi. Non appena avrete terminato la vostra prima run nel mondo sotterraneo, potrete trovare il menu delle Armi della Notte nella sala di addestramento prima dell’uscita. Probabilmente non avrete ancora i materiali per sbloccarne una, ma vi darà un’idea di cosa puntare quando tornerete a correre.

Arma

Come si sblocca

Descrizione

Scettro Stregato Arma predefinita Uno scettro che lancia attacchi a medio raggio, ha una speciale a lungo raggio e può essere potenziata con la magia per infliggere danni in linea retta sul campo di battaglia.
Lame Sorelle 1 Argento Lame Sorelle con attacchi rapidi, una speciale che spara proiettili multipli e può essere potenziata con la magia per teletrasportarsi alle spalle dei nemici per un backstab.
Fiamme Plutonie 3 Argento, 3 Cenere Due torce con attacchi di proiettili traccianti, una speciale che fa orbitare i proiettili intorno a voi e può essere potenziata con la magia per inviare un unico grande proiettile.
Ascia Selenica 15 Argento Un’ascia massiccia con attacchi lenti e avvolgenti, una speciale che blocca gli attacchi e reagisce, e può essere potenziata con la magia per farla ruotare ripetutamente intorno a voi.
Teschio d’Argento Dopo aver sbloccato la seconda regione: 2 Ossidiana, 1 Bronzo Un teschio con attacchi esplosivi come munizioni, una speciale che fa schizzare in avanti e può essere potenziata dalla magia per schizzare e inviare attacchi ad area.

Dove trovare i materiali per sbloccare le armi

Per iniziare a raccogliere i materiali necessari per sbloccare le armi, vi servirà lo strumento di raccolta Piccone Lunare. È possibile sbloccarlo con un solo pezzo di cenere, che può essere trovato come ricompensa in qualsiasi regione di Hades 2 (è l’icona grigio-bianca). Le ceneri e gli altri materiali utilizzati per le armi sbloccano anche le carte Arcana e gli Incantesimi, quindi è meglio raccoglierne il più possibile.

Argento: Si trova nella prima regione, Erebus, in depositi lucenti di tre argenti ciascuno.
Cenere: Si ottiene dopo aver sconfitto il primo boss, la tutrice Ecate, a Erebus.
Pietra di vetro: Si trova nella terza regione, i Campi del Lutto, in depositi scuri e frastagliati di tre pietre di vetro ciascuno.

Le migliori armi di Hades 2 per il tuo stile di gioco

La scelta dell’arma dipenderà dal modo in cui si preferisce giocare, ed è troppo presto per dire quale diventerà quello preferito. Ma ogni arma ha i suoi punti di forza e le sue debolezze, che si possono compensare con determinati vantaggi man mano che si procede. Ogni regione ha i suoi nemici e può essere soggetta a determinate armi. Quindi, se avete difficoltà in una particolare sezione, non esitate a provare una nuova arma.

Ecco le migliori armi da usare all’inizio del vostro viaggio in Hades 2:

Scettro Stregato

Melinoe inizia con lo Scettro Stregato e il suo mix di attacchi a media e lunga distanza le conferisce flessibilità quando si incontrano nemici diversi. Inoltre, i suoi attacchi caricati possono raggiungere tutto lo schermo.

Pro: La velocità d’attacco moderatamente elevata si combina bene con le armi come gli attacchi DoT di fuoco di Estia o i colpi critici di Efesto.
Contro: infligge pochi danni se non ha diversi bonus offensivi collegati.

Le Lame Sorelle

Queste lame hanno una velocità d’attacco rapidissima e il loro attacco regolare caricato può teletrasportarvi dietro i nemici. Il loro attacco speciale caricato, invece, invia un cono di proiettili a lungo raggio.

Pro: La velocità d’attacco rapida vi dà il tempo di muovervi sul campo di battaglia. L’attacco di carica con teletrasporto è fantastico per riposizionarsi e concentrarsi su un nemico specifico.
Contro: gli attacchi a distanza ravvicinata costringono a stare vicino ai nemici con un rischio maggiore di essere colpiti.

Le Fiamme Plutonie

Queste due fiamme inviano grandi proiettili che possono colpire i nemici dall’altra parte dello schermo. Hanno anche un attacco speciale caricato che fa girare i proiettili intorno a voi.

Pro: Gli attacchi con proiettili a lungo raggio permettono di giocare lontano dai nemici (il che può sembrare un imbroglio). Gli attacchi speciali a distanza possono superare gli attacchi normali con le armi di fuoco di Estia.
Contro: danni molto bassi senza i boon più forti.

Ascia Selenica

È una grande ascia con attacchi pesanti che infliggono una quantità ridicola di danni. Le altre armi non sono in grado di battere la bellezza di caricare il suo attacco normale e trasformarsi in un tornado spaccatutto.

Pro: i colpi possono coprire l’intera stanza, soprattutto con i boon di Estia o Poseidone. Speciale molto utile che può bloccare i danni di fronte a voi.
Contro: gli attacchi estremamente lenti devono essere temporizzati correttamente per evitare di essere colpiti.

Teschio d’Argento

Un’arma di fine gioco che spara proiettili esplosivi. È necessario recuperare le munizioni ogni volta, ma se i colpi vanno a segno, può infliggere alcuni dei danni più elevati del gioco.

Pro: Fornisce un sacco di danni esplosivi a grandi gruppi di nemici. Non è disponibile finché non si sblocca la regione in superficie.
Contro: l’uso di munizioni che devono essere recuperate può essere una seccatura.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425