Halo Infinite – Nuovo sistema di monetizzazione a partire dalla prossima settimana

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Gennaio 2022

Aria di novità in casa 343 industries, gli sviluppatori sono pronti a cambiare il sistema di monetizzazione di Halo Infinite oggetto di numerose critiche.

Con l’arrivo del nuovo evento Cyber Showdown, disponibile per tutti gli utenti dello sparatutto free to play da martedì 18 gennaio, gli sviluppatori apporteranno alcune modifiche al sistema di monetizzazione e ai bundle acquistabili.

Ad annunciarlo è stato Jerry Hook, head of design di Halo Infinite, che su Twitter ha parlato delle modifiche che saranno apportate.

LEGGI ANCHE: Halo – Il trailer della serie live action!

I bundle, ad esempio, diminuiranno di prezzo, mentre aumenterà il valore degli oggetti al loro interno. Inoltre, gli oggetti cosmetici saranno acquistabili anche singolarmente, al di fuori dei bundle. “A partire da martedì”, scrive Hook, “l’esperienza del negozio varierà di settimana in settimana. Ci concentriamo sulla riduzione dei prezzi su tutta la linea, fornendo valori più forti nei nostri pacchetti, iniziando a mettere i singoli articoli al di fuori dei pacchetti e altro ancora.”

Hook non esclude comunque che le cose cambieranno di nuovo in futuro, perché il team cercherà di sperimentare nuove possibilità durante questa stagione di Halo Infinite per verificare le opzioni e i feedback degli utenti:

Proveremo cose nuove per tutto il resto della stagione in modo da poter continuare a imparare e migliorare per il futuro. Per favore, continuate a ricevere feedback durante questo processo e spero di vedervi tutti la prossima settimana per l’evento Cyber Showdown!

Halo Infinite è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One e PC, oltre che su Xbox Game Pass. Il comparto multiplayer è interamente free to play.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento