L’annuncio dell’arrivo di Helldivers 2 su Xbox ha colto di sorpresa la community di fan, sollevando numerosi interrogativi. La notizia è stata seguita da un annuncio di lavoro che sembrerebbe confermare una nuova strategia di Sony orientata al multipiattaforma, alimentando ulteriormente le speculazioni.
Una delle domande più frequenti tra i fan è stata: chi ha deciso il porting del titolo su Xbox? La risposta è arrivata direttamente dallo studio di sviluppo, Arrowhead per mezzo di Shams Jorjani
È stata tutta opera di PlayStation. Noi eravamo ovviamente favorevoli.
Il commento è arrivato in risposta a un utente su Discord che stava lodando Arrowhead per il porting. Jorjani ha prontamente chiarito che la scelta è stata presa in autonomia da Sony, mentre lo studio di sviluppo ha semplicemente supportato l’iniziativa.
La mossa ha sollevato dubbi tra i fan sull’eventualità che Sony possa estendere la pubblicazione dei propri titoli anche su console concorrenti, segnando un possibile cambiamento nella strategia di esclusività finora adottata.
A differenza del remake di Silent Hill 2, in cui Bloober Team ha convinto Konami a pubblicare il titolo anche su PC, in questo caso la spinta è arrivata quindi direttamente dal publisher, senza una richiesta iniziale da parte degli sviluppatori.
Jorjani ha anche aggiunto che, secondo lui, questa è “una delle cose più belle che abbiano fatto”, segno che il team accoglie con entusiasmo la nuova apertura.
Ricordiamo che Helldivers 2 sbarcherà su Xbox Series X|S il prossimo 26 agosto.
Scrivi un commento