Home Videogiochi News Hogwarts Legacy, una nota location di libri e film non sarà presente

Hogwarts Legacy, una nota location di libri e film non sarà presente

Una delle location più iconiche della scuola di magia e stregoneria non sarà presente all’interno di Hogwarts Legacy. Il team di Avalanche lo ha confidato attraverso l’artbook ufficiale del gioco, trapelato nei giorni scorsi.

Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games, Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo immersivo d’azione open world ambientato nel mondo magico del 1800. I giocatori iniziano il loro quinto anno di scuola e partono per un viaggio che li porterà a esplorare ambientazioni nuove e familiari, scoprire animali magici, preparare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare i propri talenti e rendere unico il proprio personaggio per diventare il mago o la strega dei loro sogni.

Mentre oggi è arrivato il trailer cinematografico in italiano, ecco che nuovi dettagli dall’artbook trapelato nei giorni scorsi emergono in rete. Uno di questi riguarda una delle location più iconiche della scuola del mondo di Harry Potter, e gli sviluppatori hanno spiegato le motivazioni di questa scelta.

Prima di proseguire, vi avvisiamo che quanto seguirà è considerato spoiler.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Hogwarts Legacy

Il team, attraverso l’artbook ufficiale già in prevendita, ha spiegato che nelle fasi iniziali dello sviluppo era stata accarezzata l’idea di inserire all’interno di Hogwarts Legacy anche la Camera dei Segreti, mitologica area della scuola di magia e stregoneria costruita segretamente da Salazar Serpeverde.

I fan del Wizarding World la conoscono molto bene: la Camera dei Segreti è infatti al centro delle vicende del secondo capitolo della saga letteraria (e dei film) di Harry Potter, ed è riapparsa anche in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Sebbene questa fosse la volontà iniziale, Avalanche ha dovuto dire addio al sogno di inserire la Camera dei Segreti in Hogwarts Legacy, per un semplice motivo: una questione narrativa. Come ricorda il team, infatti, includere l’area avrebbe creato qualche problema a livello di contesto con l’universo narrativo del franchise, in quanto in Harry Potter e la Camera dei Segreti, ambientato alla fine del XX secolo, questa stanza e il suo Basilisco sono considerati come semplici leggende:

Sfortunatamente quest’idea avrebbe comportato per noi alcune difficoltà, per cui abbiamo deciso di non includerla. Non volevamo certo far credere al giocatore che poteva uccidere un Basilisco che invece deve necessariamente essere lì nel 1992!.

Vi ricordiamo che la release date per Hogwarts Legacy è fissata il 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. I giocatori PS4 e Xbox One invece dovranno attendere fino al 4 aprile 2023, mentre quelli su Nintendo Switch fino al 25 luglio. Nelle ultime ore abbiamo scoperto una valanga di nuove informazioni grazie ad alcune pagine trapelate dall’artbook ufficiale.

Se invece volete intrattenervi durante questi ultimi giorni di attesa, non esitate a consultare le ultime news pubblicate su Hogwarts Legacy e rivivete con noi la lunga e travagliata storia dei videogiochi dedicati alla saga di Harry Potter.

Well [SPOILER] unfortunately didn’t make the cut
by u/BlackChamber007 in HarryPotterGame

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425