Home Videogiochi News I dipendenti di Xbox sono demoralizzati come non mai, a causa dei recenti licenziamenti

I dipendenti di Xbox sono demoralizzati come non mai, a causa dei recenti licenziamenti

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha annunciato che avrebbe lasciato a casa 1900 dipendenti dell’azienda. A maggio 2024, è stato anche annunciato che Xbox avrebbe chiuso quattro dei suoi studi di gioco, tra cui Tango Gameworks (poi acquisita da Krafton) e Arkane Austin. La riorganizzazione, come vi abbiamo recentemente raccontato, non ha ancora avuto termine, dopo i recenti licenziamenti di ben 650 collaboratori.

A seguito di questo drastico provvedimento, il noto Tom Warren del portale The Verge, ha sentito le voci di parecchi dipendenti attuali di Xbox, raccogliendo diverse testimonianze che mettono in luce la preoccupazione generale che regna nel mondo verdecrociato. Il personale è infatti molto confuso sulla strategia operativa dell’azienda, che potrebbe riservare altre sorprese nel corso del prossimo futuro.

Warren ha infatti osservato che i licenziamenti hanno influenzato profondamente anche i dipendenti rimasti, i quali si interrogano sulla reale visione di Microsoft. Lavorare con l’incertezza costante di poter perdere il proprio impiego in qualsiasi momento non è sicuramente una situazione semplice.

Phil Spencer, capo della divisione gaming, ha recentemente difeso le proprie decisioni, sottolineando che chi ricopre ruoli di leadership spesso deve affrontare scelte difficili per sostenere e far crescere l’azienda. Tuttavia, nel caso specifico, il vero problema sembra essere la mancanza di chiarezza nell’approccio adottato, lasciando i dipendenti incerti e disorientati riguardo al loro futuro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starfield: Shattered Space è disponibile da oggi!

L’attesa è finita: l’espansione tanto attesa di Starfield, Shattered Space, è finalmente...

Fntastic 2.0 vuole essere onesta, ma il suo nuovo gioco ha già qualcosa che non va

Ricordate Fntastic? E come si fa a dimenticare questo nome. Lo studio...

Ubisoft conferma: XDefiant non sta andando bene

La notizia era già nell’aria dopo alcuni insider e nomi del settore...

Football Manager 2025 arriva il 26 novembre: le novità da Sports Interactive

Sports Interactive ha annunciato che Football Manager 25 uscirà in tutto il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425