Home Videogiochi News I licenziamenti in Activision erano necessari per il profitto, dice Phil Spencer

I licenziamenti in Activision erano necessari per il profitto, dice Phil Spencer

Di licenziamenti nel settore dei videogiochi se ne son visti parecchi ultimamente e uno dei più importanti è stato quello di Xbox, con circa 2000 dipendenti accompagnati alla porta. La più colpita da questo taglio di posti di lavoro è stata Activision Blizzard, per la quale Phil Spencer ha fornito delle motivazioni. Il dirigente ha infatti detto che ha ritenuto necessari questi provvedimenti per il profitto aziendale.

Durante una recente intervista di Polygon, Phil Spencer ha messo luce su ciò che accade nel settore videoludico, tra cui licenziamenti e mancanza di crescita sul mercato del settore console. Riguardo a quest’ultimo Xbox ha testato varie strategie per cercare di invertire la rotta.

Una delle domande fatte durante l’intervista ha espressamente chiesto a Spencer se il taglio di posti di lavoro in Activision Blizzard, compresi quindi anche i settori che lavorano ai Call of Duty, facesse parte di una tendenza più alta o se ci fosse altro dietro. Egli ha risposto che entrambe le cose centravano, e dato che il mercato delle console non è in crescita, questi si sono resi necessari.

Dirò che la cosa che mi preoccupa di più per il settore è la mancanza di crescita.

Microsoft, nonostante ciò, rimane fiduciosa su una possibile crescita del mercato console. La casa di Redmond ha infatti provato diverse mosse, tra cui il multipiattaforma portando diverse esclusive di Xbox, come Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, su PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Oltre a ciò si vociferava anche riguardo al rilascio di una console portatile e l’anticipazione dell’uscita della console Xbox Next-Gen. Ricordiamo anche del rilascio di Diablo IV, gioco di Activision Blizzard, avvenuto negli scorsi giorni sul catalogo di Xbox Game Pass, che segna un cambiamento per il servizio in abbonamento offerto da Microsoft.

Ora non ci resta che attendere per vedere questa crescita tanto attesa, e sperare che altri licenziamenti non siano già previsti per il futuro, dato che questa tendenza va a colpire negativamente diversi editori.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jim Ryan saluta PlayStation dopo 30 anni di carriera

Oggi, 29 marzo 2024, si conclude una pagina di storia di PlayStation....

Call of Duty: Black Ops Gulf War – Data di uscita, ambientazione, zombie: tutto quello che sappiamo

Mancano ancora parecchi mesi alla pubblicazione di Call of Duty 2024, il...

XDefiant, nuovo rinvio è ufficiale: in arrivo altro test su PS5, Xbox Series e PC

E chi l’avrebbe mai detto? A due giorni dal termine ultimo imposto...

Dragon’s Dogma 2: disponibile la patch 1.0.50, ecco i cambiamenti

Dopo aver rilasciato il secondo capitolo di Dragon’s Dogma, Capcom ha recentemente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425