Home Videogiochi News Il video di questo remake fan made di Banjo-Kazooie è semplicemente magnifico

Il video di questo remake fan made di Banjo-Kazooie è semplicemente magnifico

La serie Banjo-Kazooie tornerà mai sui nostri schermi? Non lo sappiamo, ma l’amore dei fan per questa indimenticabile produzione di Rare è ancora oggi infinito.

Regolarmente, gli utenti e i giornalisti chiedono a Phil Spencer notizie sul possibile ritorno di Banjo-Kazooie, la serie platform tridimensionale lanciata su Nintendo 64 nel 1998 con quello che ancora oggi è considerato un immenso esponente del genere. La serie ha portato alla nascita di vari sequel e spin-off, ma i due personaggi non vivono un’avventura da protagonisti da ben 16 anni.

Nell’epoca del grande rilancio di icone degli anni ’90 come Crash Bandicoot e Spyro, l’argomento remake di Banjo-Kazooie è tornato fortemente di moda tra le richieste che spesso vengono mosse a Rare, per il momento senza troppa fortuna. C’è chi però, mosso dall’irrefrenabile desiderio di sapere come potrebbe essere oggi una versione di Banjo-Kazooie completamente rimesso a nuovo, sta provando a dare forma a questo sogno.

Il team Project Dream ha pubblicato alcuni giorni fa il trailer di Banjo Kazooie Re-Jiggyed, un remake perfettamente fedele dell’originale gioco del 1998.

Il video, che potete vedere di seguito, è davvero sbalorditivo. Il team di fan non si è limitato a un semplice restauro grafico, ma ha anche proposto una nuova direzione artistica ad alcuni degli elementi più iconici della serie di Banjo-Kazooie, a partire dalle ambientazioni di Goby’s Valley, Spiral Mountain, Treasure Trove Cove e Mad Monster Mansion che vengono brevemente mostrate in questo teaser.

Per quanto il trailer sia davvero magnifico, tuttavia, raffreddate i bollenti spiriti: il video è puramente dimostrativo, e il team non ha in previsione alcuna versione giocabile del progetto – versione che, probabilmente, sarebbe sottoposta alla scure del copyright da parte di Rare e Microsoft.

Quali ricordi avete di Banjo-Kazooie? Vi lasciamo alla visione del video, lasciandovi anche la nostra approfondita retrospettiva sulla serie.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425