La serie Banjo-Kazooie tornerà mai sui nostri schermi? Non lo sappiamo, ma l’amore dei fan per questa indimenticabile produzione di Rare è ancora oggi infinito.
Regolarmente, gli utenti e i giornalisti chiedono a Phil Spencer notizie sul possibile ritorno di Banjo-Kazooie, la serie platform tridimensionale lanciata su Nintendo 64 nel 1998 con quello che ancora oggi è considerato un immenso esponente del genere. La serie ha portato alla nascita di vari sequel e spin-off, ma i due personaggi non vivono un’avventura da protagonisti da ben 16 anni.
Nell’epoca del grande rilancio di icone degli anni ’90 come Crash Bandicoot e Spyro, l’argomento remake di Banjo-Kazooie è tornato fortemente di moda tra le richieste che spesso vengono mosse a Rare, per il momento senza troppa fortuna. C’è chi però, mosso dall’irrefrenabile desiderio di sapere come potrebbe essere oggi una versione di Banjo-Kazooie completamente rimesso a nuovo, sta provando a dare forma a questo sogno.
Il team Project Dream ha pubblicato alcuni giorni fa il trailer di Banjo Kazooie Re-Jiggyed, un remake perfettamente fedele dell’originale gioco del 1998.
Il video, che potete vedere di seguito, è davvero sbalorditivo. Il team di fan non si è limitato a un semplice restauro grafico, ma ha anche proposto una nuova direzione artistica ad alcuni degli elementi più iconici della serie di Banjo-Kazooie, a partire dalle ambientazioni di Goby’s Valley, Spiral Mountain, Treasure Trove Cove e Mad Monster Mansion che vengono brevemente mostrate in questo teaser.
Per quanto il trailer sia davvero magnifico, tuttavia, raffreddate i bollenti spiriti: il video è puramente dimostrativo, e il team non ha in previsione alcuna versione giocabile del progetto – versione che, probabilmente, sarebbe sottoposta alla scure del copyright da parte di Rare e Microsoft.
Quali ricordi avete di Banjo-Kazooie? Vi lasciamo alla visione del video, lasciandovi anche la nostra approfondita retrospettiva sulla serie.
Scrivi un commento