Home Videogiochi News In Ratchet & Clank: Rift Apart visiteremo anche versioni alternative di mondi ben noti

In Ratchet & Clank: Rift Apart visiteremo anche versioni alternative di mondi ben noti

In Ratchet & Clank: Rift Apart non ci saranno solo nuove ambientazioni, ma anche particolari ritorni.

Insomniac Games ha approfittato più volte, negli ultimi giorni, per parlare di Ratchet & Clank: Rift Apart, esclusiva PlayStation 5 annunciata nel corso dell’evento reveal della scorsa settimana.

Ratchet & Clank: Rift Apart non ha ancora una data di uscita, ma il trailer di annuncio con tanto di gameplay, che potete vedere qui sotto, mette in evidenza il caratteristico SSD di PlayStation 5 che consentirà caricamenti lampo. Il concept stesso del nuovo gioco della serie vede infatti Ratchet e l’amico Clank impegnati in un viaggio tra mondi e dimensioni nel quale lo spostamento tra universi è istantaneo, e questo grazie alla potenza della nuova console Sony.

Dopo aver mostrato alcune spettacolari immagini del gioco, gli sviluppatori hanno anche parlato della nuova misteriosa Lombax femmina apparsa al termine del trailer, e che si trova su un pianeta che sembra ormai colonizzato e comandato dal dr. Nefarious. Non conosciamo la sua identità, ma sappiamo che sarà un personaggio giocabile di Rift Apart.

Insomniac Games ha diffuso su Twitter stavolta alcune nuove informazioni sulle ambientazioni che visiteremo nel corso del gioco, che, come abbiamo potuto vedere dal trailer, saranno estremamente variegate e carismatiche come sempre.

A quanto pare, in Rift Apart non ci sarà spazio solamente per nuovi mondi inediti, ma anche per ritorni di ambientazioni molto amate dai fan della serie ma riproposti in una chiave differente per giocare sul tema degli universi paralleli.

Nel trailer, ad esempio, abbiamo visto chiaramente il pianeta preistorico Sargasso, apparso in Armi di Distruzione. Tra le location più significative intraviste nel filmato ci sono anche Kerwan (pianeta che ospita Metropolis e molto ricorrente nella serie), Torren IV (A spasso nel tempo), Ardolis (Armi di Distruzione) e Igliak (la sua ultima apparizione è in Ratchet & Clank: Nexus, durante la battaglia contro gli Anti).

Aspettiamoci quindi di rivedere anche altri pianeti ben noti della serie, ma rivisitati in quanto parliamo di universi paralleli.

https://twitter.com/insomniacgames/status/1274077208072671235

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I giocatori incoronano The Legend of Zelda: Ocarina of Time come miglior gioco di sempre

La domanda è sempre la solita: qual è il miglior videogioco di...

Tekken 9 uscirà sulle prossime console casalinghe e sancirà la fine della carriera di Harada

Tekken 8 ha avuto un inizio un po’ difficile su console dopo che alcuni problemi...

Final Fantasy 7 Rebirth: l’ultima patch rende impossibile ottenere il platino

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente tra noi e, come spesso accade...

7.8

Pepper Grinder | Recensione

Devolver Digital ci ha abituato negli ultimi anni a produzioni indipendenti pregevoli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425